Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2024, ecco chi decide il vincitore: il regolamento della finale

ecco chi decide

News TV. Simo giunti alla fine di questa 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. Questa sera la finalissima che proclamerà il vincitore. Chi ha seguito il Festival in questi giorni si è fatto già un’idea di chi potrebbe trionfare. Ieri nella serata delle cover ha battuto tutti Geolier, il rapper napoletano che ha cantato un medley chiamato Strada, assieme a Guè, Luchè e Gigi d’Alessio. Purtroppo il pubblico dell’Ariston non si è visto d’accordo con questa decisione e tra fischi e critiche ha lasciato il teatro prima della fine ufficiale. A decidere però, sono stati la somma di voti del pubblico da casa, delle Radio e della Stampa. Per questa sera invece, ecco chi avrà il compito di eleggere il migliore tra i 30 cantanti in gara.

Leggi anche: Sanremo 2024, la figlia di Adriano Celentano rivela per chi fa il tifo il papà

Leggi anche: “Sanremo”, la classifica dei duetti fa infuriare il pubblico dell’Ariston

Chi potrebbe vincere

Geolier ha conquistato la serata delle cover e si è piazzato in prima posizione anche mercoledì, dove cantavano solo metà degli artisti in gara. A stargli col fiato sul collo, Angelina Mango, che a detta di qualcuno meritava la vittoria ieri sera. Con Rondine, celebre brano del padre scomparso a 60 anni nel 2014, ha commosso tutto il teatro, compreso Amadeus. La ragazza, insieme a Geolier, Annalisa e i The Kolors saranno le voci più ascoltate di quest’estate con i loro brani ricchi di ritmo, si proclamano ufficialmente i tormentoni del 2024. Eppure sarà il vincitore del Festival. Ecco a chi viene affidato il compito di decretare il migliore in gara. (scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure