News tv. “Stupita”. Non solo Scurati, anche lei è stata “censurata” in Rai: si è saputo solo ora – Continua a far discutere il caso Scurati. «Da settimane la Rai è vittima di una guerra politica quotidiana con l’obiettivo di distruggerla», ha spiegato l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, in un colloquio con «La Stampa». Secondo questi è «surreale, surreale come sia potuto accadere, è necessario approfondire e dare risposte. Chi ha sbagliato paga». In queste ore un’altra intellettuale ha svelato di essere stata “censurata”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Belve”, Marcella Bella accusa di plagio la famosa collega: le sue parole
Leggi anche: Simona Ventura, a “Belve” la drammatica confessione sull’aborto da giovane
Non solo Scurati, anche un’altra scrittrice è stata censurata in Rai: la verità viene fuori solo oggi
L’ad della Rai Roberto Sergio ha confidato a «La Stampa»: «Ho appreso del caso Scurati dal post che la giornalista Serena Bortone ha pubblicato sui profili social. Si doveva agire diversamente. Possiamo anche discutere sulla richiesta di mille e 800 euro per un minuto in trasmissione, se fosse esagerata o meno o non compatibile con gli standard Rai, e quindi anche eticamente inaccettabile, ma certamente non lo avrei censurato». Sulle possibili ingerenze politiche da parte della politica Sergio ha assicurato: «Io non ho mai ricevuto interventi o telefonate dalla maggioranza di governo per condizionare scelte su programmi, conduttori o argomenti di qualunque genere». In queste ore però un’altra scrittrice ha confidato di essere stata censurata. È successo lo scorso marzo e il suo brano aveva a che fare con gli studenti. (continua a a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Sanremo 2025, la giovanissima conduttrice e cantante si propone al posto di Amadeus
Non solo Scurati, anche Nadia Terranova è stata censurata in Rai: la confessione inattesa
Non solo Scurati, anche Nadia Terranova ha svelato di aver subito uno stop in Rai. «Sto in macchina, sto andando a fare una presentazione in una scuola. In questo momento non me la sento di parlare, sono abbastanza scossa. E non voglio farne una questione personale, non mi interessa», ha detto la scrittrice a «Repubblica». In un’intervista al Manifesto, nelle scorse ore, la scrittrice ha detto che a marzo, in occasione delle cariche della polizia agli studenti a Pisa per il corteo pro Palestina, aveva scritto un testo per la stessa trasmissione, Che sarà, condotta da Serena Bortone su Raitre, ora al centro delle cronache.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva