Personaggi tv. Serena Bortone, nota conduttrice della trasmissione Rai “Chesarà” è finita al centro dell’attenzione mediatica in seguito al “caso Scurati”. Scopriamo insieme che cosa sta succedendo e che cosa rischia adesso la giornalista. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Mentana ai ferri corti con Lilli Gruber, ora interviene La7
Leggi anche: Stash, la brutta notizia sul cantante: cosa gli è successo
Serena Bortone, le parole dell’Ad Rai sul “caso Scurati”
Serena Bortone è finita al centro dell’attenzione mediatica in seguito al “caso Scurati”. La nota conduttrice della trasmissione Rai “Chesarà” aveva pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui diceva che l’intervento di Antonio Scurati del 25 aprile 2024 era stato “annullato dalla Rai”. L’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, nella giornata di ieri, mercoledì 8 maggio 2024, ha spiegato che “Non è stata vietata né la partecipazione né la lettura del monologo” a “Chesarà” e che, quindi, non c’è stato alcun tentativo di censura. (Continua a leggere dopo la foto)
Serena Bortone, le accuse per il post su Instagram
Serena Bortone è sotto accusa per il post che ha pubblicato su Instagram in cui dichiarava che l’intervento di Antonio Scurati del 25 aprile 2024 era stato “annullato dalla Rai”. “Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di “Che sarà” era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita ad ottenere spiegazioni plausibili. Ma devo prima di tutto a Scurati, con cui ovviamente ho appena parlato al telefono, e a voi telespettatori la spiegazione del perché stasera non vedranno lo scrittore in onda sul mio programma su Raitre. Il problema è che questa spiegazione non sono riuscita a ottenerla nemmeno io“, aveva scritto la giornalista a corredo del post. Adesso, l’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, ha deciso di intervenire in seguito alle parole della conduttrice. (Continua a leggere dopo la foto)
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva