News tv. Sabato 11 maggio 2024, confermata la squalifica di uno dei concorrenti in gara all’ Eurovision Song Contest . Un paese è fuori e non potrà partecipare alla finale di stasera; scopriamo il motivo dell’esclusione.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Eurovision 2024”, inconveniente sul televoto: la Rai rompe il silenzio
Leggi anche: “Eurovision 2024”, Angelina Mango verso la finale, cosa svelano i sondaggi
Le polemiche dell’Eurovision 2024
Questa nuova edizione del Eurovision Song Contest 2024 è stata costellata da ombre e polemiche che, spesso, hanno preso più spazio della musica stessa. La competizione, estesa a livello internazionale, deve fare i conti con un panorama molto complesso e, in alcuni casi, le problematiche culturali e socio-politiche vengono riflesse all’interno di questa “bolla”. È il caso della cantante Israeliana Eden Golan e dell’acceso dibattito sulla sua ammissione alla kermesse. Anche durante la sua esibizione sul palco dell’Eurovision, l’artista aveva ricevuto fischi e grida da persone contrarie alla sua partecipazione. Ma non è finita qui. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “XFactor”, rivoluzione totale aspettando (forse) Amadeus: tutti i silurati, c’è anche Fedez
Notizia dell’ultima ora: confermata la squalifica all’Eurovision
La notizia è arrivata a poche ore dalla finale dell’Eurovision in onda stasera, sabato 11 maggio su Rai1. Uno dei concorrenti in gara, è stato squalificato tramite un comunicato ufficiale che ne spiega le motivazioni. La possibilità che l’Ebu potesse prendere tali provvedimenti era già nell’aria dal momento che i fatti che hanno portato alla squalifica risalgono alla serata di giovedì scorso. Ecco cosa era accaduto prima della squalifica dall’Eurovision.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva