Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Eurovision 2024”, inconveniente sul televoto: la Rai rompe il silenzio

News tv.  “Eurovision Song Contest 2024” arriva la risposta della Rai dopo l’inconveniente della diffusione (per errore) dei risultati del televoto durante la puntata della seconda semifinale di ieri, 9 maggio. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: “Eurovision 2024”, Angelina Mango verso la finale, cosa svelano i sondaggi

Leggi anche: Angelina Mango all’Eurovision, tutto sull’esibizione: ha lasciato senza parole

Angelina Mango all'Eurovision

Una svista della Rai: cosa è successo

Questa nuova edizione della kermesse canora “Eurovision Song Contest”, iniziata il 7 maggio scorso, è già permeata da diverse polemiche che stanno infiammando i media. Durante la trasmissione in diretta della seconda semifinale del Contest, tenutasi a Malmö, Svezia, pare che la Rai abbia avuto una svista piuttosto rilevante. L’errore sarebbe quello di aver diffuso su schermo le percentuali del televoto italiano nonostante il regolamento preveda rimangano segrete. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Eurovision, fischi e urla contro l’artista: cos’è successo

Eurovision Song Contest

La Rai diffonde i risultati del televoto

Dopo quanto successo nella scorsa puntata del “Eurovision Song Contest”, la Rai è finita al centro delle polemiche. Aver mandato in onda i risultati del televoto italiano non sarebbe stato ammesso secondo il regolamento dell’Eurovision. In molti si sono chiesti se questa svista possa avere in qualche modo inficiato la competizione che, come sappiamo, verte su un delicato equilibrio: gli artisti in gara e anche i telespettatori possono essere in qualche modo influenzati dalle percentuali di preferenza che per questo non vengono rese note fino alla fine alla fine dell’Eurovision. Ora è arrivata la risposta dei vertici di Viale Mazzini sull’accaduto.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure