Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Berlusconi, la figlia Barbara parla al Tg1 e sgancia la bomba

News TV. Il 12 giugno 2023 moriva il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. La terza figlia del Cavaliere in una intervista al TG1 ricorda il padre: l’uomo che “è stato il leader politico più perseguitato al mondo“. Barbara, in occasione dell’anniversario della morte del padre, sgancia la bomba.

Leggi anche: Silvio Berlusconi, il gesto di Pier Silvio ad un anno dalla morte: italiani in lacrime

Leggi anche: Antonio Caprarica, il peggiore scenario possibile su Kate e Carlo

Berlusconi, la figlia Barbara parla al Tg1

In un’intervista esclusiva al Tg1 realizzata a Villa Macherio, lo stesso luogo dove Silvio Berlusconi nel 1994 registrò il famoso videomessaggio sulla discesa in campo, la figlia Barbara Berlusconi ha ripercorso la carriera politica del padre. “Avevo solo dieci anni allora, ricordo tutto perché ero qui. Ricordo le troupe e il trambusto e ricordo la sua emozione e la sua convinzione” Per Barbara, il padre ha cambiato l’Italia modernizzandola, nell’imprenditoria, nello sport, nei media e “soprattutto nella politica con l’introduzione del bipolarismo. Dai cittadini “è stato molto amato perché ha sempre difeso la libertà come diritto naturale dell’uomo in contrapposizione a uno stato più oppressivo e non al servizio dei cittadini, come lui, invece, auspicava.” 

La terzogenita del fondatore di Forza Italia si è soffermata sul presunto accanimento giudiziario nei confronti del Cavaliere: “È stato certamente contrastato. È stato il leader politico più perseguitato al mondo con più di 4000 mila udienze, 86 processi. Un accanimento da parte di una parte della magistratura politicizzata che è durato quasi 30 anni e che ne ha gravemente compromesso la salute. Mi auguro che venga presto approvata in Parlamento la riforma della giustizia“. (continua dopo il video)

Leggi anche: Gli eredi di Berlusconi reclamano la villa di Arcore? L’indiscrezione sullo “sfratto” di Marta Fascina

Barbara Berlusconi nasce a Arlesheim, in Svizzera, il 30 luglio 1984. È la terza figlia di Silvio Berlusconi e prima di Veronica Lario, con cui il premier si è sposato in seconde nozze nel 1990.  Barbara ha 5 figli: i primi 2 sono nati dalla relazione con Giorgio Valaguzza e gli altri 3 sono frutto dell’amore con l’attuale compagno Lorenzo Guerrieri. Laureata in Filosofia, è nel consiglio di amministrazione di Fininvest e del Milan. Ma il futuro per lei potrebbe avere in serbo qualcos’altro.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure