Tragedia nella Superbike Junior Cup, un giovane pilota ha perso la vita in seguito a un fatale incidente accaduto sulla pista di Interlagos (Brasile) lo scorso venerdì 14 giugno. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Mamma e figlia travolte dal treno: la notizia sui funerali
Leggi anche: Scomparsa 32 anni fa, poco fa la brutta notizia
Lorenzo Somaschini vittima di un’incidente in pista
Il mondo della Superbike è scosso dalla tragedia avvenuta venerdì scorso sul circuito di Interlagos, a San Paolo, in Brasile. Lorenzo Somaschini, giovane pilota di soli 9 anni, ha perso la vita dopo una caduta durante le prove libere della Junior Cup, una categoria del Superbike Brasil. La caduta è avvenuta all’uscita della curva Pinheirinho (una curva storica e molto conosciuta agli appassionati di motorsport per essere parte del tracciato del GP di F1). Dopo l’incidente, Lorenzo è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. Purtroppo le condizioni sono state ritenute critiche: nell’impatto dovuto alla caduta il giovane pilota aveva battuto violentemente la testa. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Paura per l’amato attore, ricoverato dopo essere caduto dal palco
Leggi anche: Choc in spiaggia, muore davanti a tutti: il malore fatale appena entra in acqua
Muore a soli 9 anni il pilota di Superbike junior
Secondo quanto riportato dall’istruttore di Lorenzo Somaschini, inizialmente i medici sono riusciti a stabilizzarlo, ma le lesioni riportate sono state giudicate molto gravi. Nonostante gli sforzi messi in campo dal team medico per salvarlo, le condizioni del giovane pilota sono peggiorate portandolo al decesso. La tragica notizia è stata comunicata oggi, martedì 18 giugno, dagli organizzatori: «Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo»
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva