Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maria Rosaria Omaggio, l’ultima rivelazione prima della morte stringe il cuore

Maria Rosaria Omaggio morte

Personaggi TV. La grande attrice italiana Maria Rosaria Omaggio è deceduta oggi, lunedì 1 luglio 2024, all’età di 67 anni dopo una lunga malattia. Meno di un mese prima della sua morte, l’attrice aveva rilasciato un’intervista in cui ripercorreva successi e rimpianti della sua vita professionale e privata. Proprio tra quelle righe, compare una rivelazione dolorosa che stringe il cuore di fan e lettori. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Il dopo “GF” non è ancora finito: Beatrice Luzzi si espone su Varrese, lui non la prende bene

Leggi anche: Matrimonio di Cecilia e Ignazio, il duetto inaspettato ruba la scena agli sposi (VIDEO)

Omaggio, attrice
Maria Rosaria Omaggio morte

Maria Rosaria Omaggio, una carriera a tutto tondo

Maria Rosaria Omaggio, nata a Napoli ma residente a Roma da tempo, lascia in eredità al mondo dello spettacolo una carriera lunga cinquant’anni. Durante questo periodo così fruttuoso, l’attrice si è cimentata in tantissimi ruoli spaziando tra televisione, cinema, radio e la scrittura di libri. Tra le sue esperienze più significative, ricordiamo l’interpretazione di Oriana Fallaci nel film “Walesa – L’uomo della speranza” di Andrzej Wajda. Proprio questa esperienza è stata una di quelle trattate in una recente intervista al Corriere della Sera che l’aveva incontrata lo scorso 7 giugno.

Maria Rosaria Omaggio aveva rivelato ai microfoni del giornale che fu proprio la Fallaci a suggerire il suo nome a Wajda, ritenendo che tra le due donne ci fosse una certa somiglianza. “Oriana Fallaci gli aveva parlato di me, riteneva che le assomigliassi. E Wajda me la fece interpretare: nel film sono la giornalista che intervista il leader di Solidarnosc”. Nella stessa intervista, poi, c’è stato anche modo di parlare degli aspetti della vita privata dell’artista, per vocazione così dedita al lavoro. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: L’ex tronista e naufraga diventa conduttrice su Realtime: tutto sul suo programma

Maria Rosaria Omaggio morte

Vita privata di Maria Rosaria Omaggio

Maria Rosaria Omaggio ha avuto quattro compagni nel corso della sua vita, ma solo uno è diventato suo marito. “Ho sposato solo il primo, Salvatore Vanacore, impresario dello spettacolo conosciuto a Canzonissima. Siamo rimasti insieme per 14 anni. Le altre sono state convivenze”. Storie comunque intense, ma che sono arrivate tutte al capolinea. Riguardo alla durata, Omaggio aveva ammesso di non ricordare bene. “Dai 4 ai 7 anni, credo. Sono per la qualità, non per la quantità (…) Ciò che loro sono stati continuano a essere. Ora vivo sola. Da quando, non lo so”. Un atteggiamento che metteva in luce, almeno per occhi esterni, un bisogno estremo di indipendenza che mal si coniugava con relazioni stabili di “vecchio stampo”. “A un uomo piace molto che la sua donna sia dipendente. Io non lo ero”, aveva spiegato Omaggio al Corriere. Nell’intervista, emerge però un rimpianto, forse il più grande, che ha segnato la vita dell’attrice e che l’ha accompagnata fino alla fine.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure