È deceduto all’ospedale di Bergamo il bimbo di 4 anni ricoverato domenica scorsa dopo l’incidente avvenuto nella piscina di Cermenate (Como). Il piccolo, che giocava nelle vasche all’aperto, era finito sott’acqua e non era più riemerso. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Franca trovata morta in casa avvolta nelle saponette: la scoperta sulla figlia
Leggi anche: Roberto D’Agostino, il retroscena choc sul famosissimo cantante: cos’è successo
Piscina di Cermenate, tragico incidente domenica scorsa
Il dramma ha avuto inizio la mattina di domenica scorsa, il 28 luglio, quando il piccolo si trovava con la famiglia piscina di Cermenate. Il bambino, di origine marocchina e residente a Lomazzo, si stava divertendo nelle vasche d’acqua quando ha perso i sensi finendo sul fondo della piscina. Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo si sarebbe tuffato scendendo da uno scivolo: una volta entrato in acqua, non sarebbe più riemerso. Secondo quanto riporta il “Corriere della Sera”, è possibile che il bambino stesse cercando di passare dalla vasca baby a quella degli adulti.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Marito e moglie trovati morti in vacanza: la tragica scoperta nel resort
I tentativi di rianimazione
I bagnini dell’impianto di Cermenate si sono accorti che il bimbo era rimasto sul fondo della vasca e lo hanno subito recuperato. Il personale ha dato l’allarme chiamando il 118 e ha iniziato immediatamente le manovre di rianimazione. Purtroppo le sue condizioni sono apparse subito gravissime.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi con l’elisoccorso, i quali hanno traferito il bambino con la massima urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva