Se n’è andato all’età di 63 anni un pezzo di Italia. Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant’Orsola a Bologna, dove ha trascorso i suoi ultimi giorni. E’ diventato famoso per aver partecipato, quando aveva 6 anni, allo Zecchino d’Oro del 1967, durante il quale interpretava con la canzone che vinse l’edizione.
Leggi anche: Calcio italiano in lutto, ci lascia per sempre un pezzo di storia
Leggi anche: Musica in lutto, il famoso cantante è morto a 88 anni
Addio al simbolo dello Zecchino D’oro
È morto a 63 anni Walter Brugiolo, colui che interpretava la canzone Popoff nel 1967 allo Zecchino d’Oro. Quella canzone, che vinse, era cantata da un bambino di appena 6 anni biondo, dolce, concentratissimo e dall’aria serissima. Quell’ex bambino, oggi, all’età di 63 anni, ed è stato strappato alla vita al Policlinico Sant’Orsola di Bologna dopo una lunga malattia. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Arrestati i capi ultras di Milan e Inter: cosa rischiano adesso le squadre
Chi era Walter Brugiolo
Walter Brugiolo è nato nella Bassa bolognese, a San Venanzio di Galliera, il 6 giugno del 1961, dove ha continuato a vivere fino alla fine. La sua carriera non si fermò dopo la vittoria della kermesse canora per bambini: partecipò a diverse pubblicità del Carosello negli anni tra il 1967 e 1970 e collaborò con cantanti del calibro di Gianni Morandi, Al Bano e Romina Power, Little Tony, Mario Tessuto in diversi musicarelli, il genere cinematografico-musicale in voga negli anni Sessanta e Settanta che univa la presenza di un cantante famoso con la moda e la gioventù dei tempi. È stato anche attore, proprio da bambino, lavorando accanto a Nino Terzo, Lino Banfi, Stelvio Rosi e Enzo Cannavale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva