Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pensioni vip, quanto guadagnano i volti noti della Tv: da Orietta Berti a Giucas Casella

Pensioni vip, quanto percepiscono i volti dello spettacolo

Personaggi Tv. Pensioni vip, quanto guadagnano i volti noti della Tv: da Orietta Berti a Giucas Casella. I personaggi famosi del mondo dello spettacolo non smettono mai di alimentare la curiosità di noi telespettatori. Ci interessano con i loro progetti lavorativi, ci intrigano con gli aspetti della loro sfera privata e ci ispirano condividendo le esperienze delle loro vite straordinarie. Tuttavia, c’è un aspetto che solitamente rimane avvolto dal mistero riguardo alle vite dei vip ovvero la pecunia. Quanto guadagnano ballerini, cantanti, attori e presentatori? E dopo una vita passata ad intrattenerci sul piccolo schermo, a quanto ammontano le loro pensioni? Andiamo ad approfondire questi interessanti argomenti troppo spesso tralasciati. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: “Una apparizione”: Antonella Clerici, cos’ha visto prima dell’operazione

Leggi anche: “Piazza Pulita”, Corrado Formigli con il tutore al braccio: cosa gli è successo

Giorgia Meloni

L’Italia in attesa della manovra finanziaria, cosa cambia sul lato pensioni?

Come riporta il sito Leggo, che ha trattato il tema delle pensioni, il governo italiano sta lavorando alla nuova manovra finanziaria e i cittadini navigano nell’incertezza riguardo al futuro delle loro pensioni. In questo scenario, giovani e anziani cercando di calcolare con gli strumenti a disposizione le cifre che potranno percepire una volta arrivati alla pensione, consapevoli che presto potrebbero esserci cambiamenti sull’erogazione. In attesa delle decisioni di Giorgia Meloni e dei suoi ministri collaboratori, c’è chi butta un occhio anche al mondo dei vip italiani chiedendosi se sia poi così diverso dal nostro sul fronte pensionistico. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Teo Teocoli risponde ad Adriano Celentano: “Non ci credo che mi vuole bene”

Pensioni vip

Le pensioni dei Vip, proprio come le nostre?

Per quanto sia difficile immaginarsi i famosi come “semplici lavoratori italiani”, per via del contesto sfavillante in cui si muovono, la realtà è proprio questa. Le loro pensioni, di conseguenza, sono calcolate come quelle di noi “comuni mortali”. È bene precisare che i compensi dei Vip, si legge su Leggo, variano notevolmente e dipendono in gran parte dalla categoria professionale a cui appartengono, come lavoratori dello spettacolo, influencer e calciatori, solo per citarne alcuni.

Per ciascuna di queste categorie, le modalità di calcolo della pensione sono diverse, con il rischio che chi ha avuto una carriera breve riceva un assegno pensionistico piuttosto basso. Le normative per il calcolo della pensione delle celebrità, ad eccezione dei politici, sono in realtà molto simili a quelle applicate agli altri lavoratori, sia autonomi che dipendenti. Questa modalità finisce dunque per far sì che molti Vip non godano poi di chissà quali pensioni d’oro. Ma vediamo nel dettaglio i casi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure