Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Esonda fiume in Italia, famiglie in fuga: cosa sta succedendo

Maltempo in Liguria, scatta l'allerta arancione

Il Nord d’Italia rimane stretto nella morsa del maltempo e scatta l’allarme meteo: le abbondanti piogge che da giorni affliggono diverse regioni settentrionali della Penisola stanno avendo pesanti conseguenze creando una situazione d’allarme tra la popolazione. Cosa succede. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Forte nubifragio in Italia: cosa sta succedendo

Leggi anche: Forte scossa di magnitudo 5.9: panico e gente in strada (VIDEO)

Maltempo in Liguria, esondazioni e famiglie in fuga

Una delle regioni più colpite dal maltempo è la regione Liguria e in particolare la provincia di Savona. Secondo quanto riporta The Social Post, qui diversi torrenti sono già esondati causando alcune problematiche agli abitanti. Tra i corsi d’acqua che hanno superato gli argini ci sono il Ferrania e il Bormida mentre altri sono a rischio. Il torrente Nimbalto desta preoccupazione in tal senso e ora le autorità hanno provveduto a delimitare e bloccare la zona circostante come misura precauzionale. A Savona, il torrente Letimbro è esondato nella zona del Santuario, costringendo le famiglie locali a evacuare. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Trovato corpo sulla spiaggia in Italia, è di una 29enne: cosa aveva nello zainetto

Leggi anche: La mamma della donna più importante d’Italia al mercatino: ecco cosa vende

esondazione in Liguria, scatta l'allarme arancione

Problemi ai trasporti per il forte maltempo

Il maltempo che dall’inizio dell’autunno affligge la regione Liguria sta avendo ripercussioni gravi anche sui trasporti e in particolare sulla circolazione ferroviaria. La linea Ventimiglia-Genova è stata interrotta tra Loano e Pietra Ligure dalle 14:00, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) sono al lavoro per ripristinare il servizio, ma nel frattempo i treni Intercity e Regionali stanno accumulando ritardi. La situazione ha messo in allerta le autorità che hanno disposto alcune misure precauzionali volte a garantire la sicurezza dei cittadini come la chiusura di diverse scuole.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure