Il Nord d’Italia rimane stretto nella morsa del maltempo e scatta l’allarme meteo: le abbondanti piogge che da giorni affliggono diverse regioni settentrionali della Penisola stanno avendo pesanti conseguenze creando una situazione d’allarme tra la popolazione. Cosa succede. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Forte nubifragio in Italia: cosa sta succedendo
Leggi anche: Forte scossa di magnitudo 5.9: panico e gente in strada (VIDEO)
Maltempo in Liguria, esondazioni e famiglie in fuga
Una delle regioni più colpite dal maltempo è la regione Liguria e in particolare la provincia di Savona. Secondo quanto riporta The Social Post, qui diversi torrenti sono già esondati causando alcune problematiche agli abitanti. Tra i corsi d’acqua che hanno superato gli argini ci sono il Ferrania e il Bormida mentre altri sono a rischio. Il torrente Nimbalto desta preoccupazione in tal senso e ora le autorità hanno provveduto a delimitare e bloccare la zona circostante come misura precauzionale. A Savona, il torrente Letimbro è esondato nella zona del Santuario, costringendo le famiglie locali a evacuare. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Trovato corpo sulla spiaggia in Italia, è di una 29enne: cosa aveva nello zainetto
Leggi anche: La mamma della donna più importante d’Italia al mercatino: ecco cosa vende
Problemi ai trasporti per il forte maltempo
Il maltempo che dall’inizio dell’autunno affligge la regione Liguria sta avendo ripercussioni gravi anche sui trasporti e in particolare sulla circolazione ferroviaria. La linea Ventimiglia-Genova è stata interrotta tra Loano e Pietra Ligure dalle 14:00, a causa delle avverse condizioni meteorologiche. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) sono al lavoro per ripristinare il servizio, ma nel frattempo i treni Intercity e Regionali stanno accumulando ritardi. La situazione ha messo in allerta le autorità che hanno disposto alcune misure precauzionali volte a garantire la sicurezza dei cittadini come la chiusura di diverse scuole.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva