Jannik Sinner, numero uno del tennis mondiale, vincitore delle ATP Finals di Torino e della seconda Coppa Davis di fila conquistata dall’Italia, rinuncia al palco dell’Ariston anche quest’anno. L’altoatesino l’ha dichiarato rivolgendosi a Piero Chiambretti in occasione dei Supertennis Awards a Milano, spiegando che nel caso ricevesse un invito lo declinerebbe come aveva fatto un anno fa.
Leggi anche: Jannik Sinner, il dettaglio dopo la presunta separazione da Anna
Leggi anche: Saldi invernali 2025, quando iniziano: il calendario regione per regione
Un anno di sacrifici e vittorie
Serata di gala per un 2024 da record del tennis italiano. A Milano c’è ovviamente Jannik Sinner e Matteo Berrettini seduti uno accanto all’altro. Il numero uno al mondo, intervistato da Piero Chiambretti si racconta così: “Io non ho mai paura di perdere, perché al massimo hai perso una partita. Prima di giocare ho dei dubbi sì, ma mai paura. Ognuno di noi ha dei talenti, io sono stato molto fortunato anche fuori dal campo trovando le persone giuste. Ci sono dietro tanti sacrifici”. Sull’anno chiuso in vetta al ranking, l’altoatesino aggiunge: “Diventare numero 1 non è come vincere un torneo, ma è il risultato di oltre 50 settimane. E’ stata emozionante ricevere i complimenti di campioni come McEnroe e Federer”.
Sull’anno tennistico che si è appena concluso l’azzurro ha confessato che sarà “molto difficile fare meglio del 2024, ma ci proveremo. Ci sono tanti giocatori che possono fare bene e speriamo almeno di continuare così. La pressione c’è – ha aggiunto – ma a volte ci si dimentica che il tennis alla fine è solo un gioco. La mente si allena come le altre cose, sbagliando e avendo le persone giuste intorno”. (continua dopo la foto)
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva