Meteo, torna il caldo in Italia: oltre 20 gradi in queste regioni – Nei prossimi 10 giorni, secondo gli esperti, assisteremo a diverse sorprese da un punto di vista metereologico nel bacino del Mediterraneo. La lunga ondata di maltempo, che ha preso il via la scorsa settimana, si sta gradualmente esaurendo dal momento che la massa d’aria fredda si sta spostando verso la penisola iberica, determinando così un graduale miglioramento su tutta l’Italia. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, la pessima notizia per il ponte dell’immacolata: cosa ci aspetta in Italia
Leggi anche: Jannik Sinner, il dettaglio dopo la presunta separazione da Anna
Meteo, torna il caldo in Italia: oltre 20 gradi in queste regioni
Le condizioni meteo, tuttavia, resteranno altamente turbolente durante questa settimana: tale perturbazione, infatti, dopo aver raggiunto la Spagna, farà nuovamente dietrofront ritornando da noi tra la giornata di venerdì 13 e sabato 14 dicembre. Insomma, assisteremo ad un sensibile peggioramento, soprattutto sul centro Italia, nel week end. Già venerdì sera dobbiamo prepararci a fare i conti con tanta pioggia e locali nubifragi. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo Giuliacci, weekend da incubo: cosa ci aspetta
Leggi anche: Meteo, arriva la neve nel weekend: le previsioni di Giuliacci
Previsioni meteo, torna il caldo in Italia: oltre 20 gradi in alcune regioni, tutti i dettagli
Nubifragi e raffiche di vento coinvolgeranno la Sardegna già nel corso di giovedì 12 dicembre, mentre per il resto d’Italia occorrerà attendere qualche ora in più. Tra venerdì e sabato, le precipitazioni raggiungeranno non solo le regioni centrali, ma anche il nord e le aree meridionali, sebbene i fenomeni più intensi siano previsti tra Toscana, Lazio, Campania, Umbria, Marche ed Emilia Romagna. A rendere le cose ancora più complicate il vento. Dopo il passaggio di questa perturbazione, con freddo e piogge, torneremo però a ritrovarci davanti gli effetti dell’alta pressione nordafricana.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva