
Poco dopo le 15:00 di giovedì (le 21:00 in Italia), un elicottero Bell 206 decollato dall’eliporto di Wall Street per un giro turistico su Manhattan si è schiantato nelle acque dell’Hudson. A bordo, viaggiavano 5 turisti e il pilota. Nessuno è sopravvissuto. Il volo doveva sorvolare il ponte George Washington, ma il tragitto si è interrotto tragicamente nei pressi del Pier 40, quando, secondo alcuni testimoni, una parte del rotore si sarebbe staccata in volo. Il velivolo ha cominciato a ruotare su sé stesso, precipitando capovolto nel fiume. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tragedia a cielo aperto, elicottero precipita nel fiume: ci sono morti
Leggi anche: Uova di Pasqua, quali sono le migliori del 2025: la classifica online

Tragico incidente a New York, elicottero turistico precipita nell’Hudson
L’impatto è avvenuto in una zona molto trafficata, vicino a un molo di manutenzione collegato all’Holland Tunnel. Sono tanti i video che circolano sui social del drammatico incidente. Squadre di soccorso, vigili del fuoco e ambulanze sono arrivate in pochi minuti, ma al loro arrivo l’elicottero era già completamente sommerso. Nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvare nessuno dei passeggeri. Sono morti, oltre al pilota, una famiglia spagnola composta da 5 persone. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Panico in autostrada, camion va a fuoco dentro la galleria: traffico paralizzato
Leggi anche: Re Carlo in Italia, cosa porta in valigia: la bizzarra scoperta

All passengers on board passed away when this helicopter broke into pieces and fell out of the sky. Victims include a family on vacation with their children taking a tour of Manhattan. Oh my heart. Hug your babies. Nothing is promised. pic.twitter.com/GpusSV0gPQ
— The Redheaded libertarian (@TRHLofficial) April 10, 2025
Le parole di Donald Trump sulla tragedia
Il presidente americano Donald Trump ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime con un messaggio su Truth Social. “Terribile schianto dell’elicottero nel fiume Hudson. Le immagini sono orribili. Dio benedica le famiglie e gli amici delle vittime”, le parole del presidente, che ha poi assicurato che il segretario ai Trasporti Sean Duffy “è già al lavoro con il suo team” per indagare sulle cause della tragedia. Le inchieste sono affidate alla Federal Aviation Administration (FAA) e al National Transportation Safety Board (NTSB), che dovranno chiarire se si sia trattato di un guasto tecnico o di un errore umano. Chi erano le vittime?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva