Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Funerali Papa Francesco, chi non sarà presente: i nomi importanti

Sabato 26 aprile Piazza San Pietro sarà teatro di un evento epocale: i funerali di Papa Francesco. Una celebrazione solenne che promette di intrecciare fede, emozione e alta diplomazia, richiamando alla memoria l’imponente addio a Giovanni Paolo II nel 2005. In un mondo lacerato da guerre e tensioni, l’ultimo saluto al pontefice argentino diventa un momento di sospensione storica, capace di riunire sotto un unico cielo personalità di spicco, leader politici, reali e autorità religiose. Ma tra le presenze annunciate, spiccano anche alcune assenze pesanti, che raccontano molto più di quanto sembrino dire.

Leggi anche: Papa Francesco, l’ex guardia del corpo rompe il silenzio

Leggi anche: Papa Francesco, scuole chiuse in occasione dei funerali: ecco dove e cosa bisogna sapere

Putin e Netanyahu: le grandi assenze della geopolitica

Due tra i nomi più discussi a livello internazionale, Vladimir Putin e Benjamin Netanyahu, non saranno presenti ai funerali di Papa Francesco. Un’assenza che pesa come un macigno nella già tesa scacchiera internazionale. L’ombra della guerra in Ucraina e le crescenti tensioni in Medio Oriente rendono evidenti i motivi della loro mancata partecipazione, seppur non ufficialmente giustificati. In un contesto tanto delicato, anche l’ordine dei posti assegnati dal Camerlengo Kevin Farrell può trasformarsi in messaggio diplomatico. Ogni sguardo, ogni stretta di mano, ogni distanza sarà scrutata con attenzione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure