Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Blackout totale, intere città senza corrente elettrica: cosa succede

Un improvviso blackout ha paralizzato la Spagna oggi poco dopo mezzogiorno, creando un caos senza precedenti a Madrid, dove i semafori sono rimasti inattivi e la metropolitana è stata evacuata. L’interruzione elettrica ha interessato anche il Portogallo e parte della Francia. Le autorità spagnole stanno esaminando la possibilità di un attacco informatico come causa, mentre il governo ha consigliato ai cittadini di evitare di utilizzare le auto. L’operatore aeroportuale Aena ha confermato che, sebbene gli aeroporti spagnoli siano operativi, sono previsti ritardi significativi nei voli.

Leggi anche: Incontro tra Zelensky e Trump, chi c’è dietro lo storico colloquio

Leggi anche: Terremoto, nuova scossa in Italia poco fa: cosa succede

Crisi a Madrid

A Madrid, gli ospedali sono stati costretti ad utilizzare generatori di emergenza, mentre a Siviglia e in altre città, i locali commerciali hanno chiuso per mancanza di energia. La situazione è critica, con il governo impegnato a ristabilire la fornitura energetica il più rapidamente possibile.

La stima per il ripristino completo della rete elettrica in tutta la Spagna varia dalle sei alle dieci ore, secondo Eduardo Prieto di REE, il gestore della rete elettrica spagnola. Nel frattempo, i disagi colpiscono vari settori: i supermercati nelle aree colpite sono chiusi, e alcuni negozi accettano solo contanti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure