Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pino Insegno a ruota libera: “Cosa auguro a Sinner, così non arriva in finale”

Personaggi TV. Torna alla guida di Reazione a Catena e non ha alcuna intenzione di starsene zitto. Pino Insegno è di nuovo protagonista del Daytime Rai, e questa volta lo fa con il fuoco negli occhi e una battuta tagliente sulle labbra. Alla presentazione dei palinsesti estivi della Rai, il conduttore ha affrontato le critiche che lo hanno travolto negli ultimi mesi, risposto alle domande scomode con ironia e, soprattutto, lanciato una frecciatina velenosa (ma scherzosa) a Jannik Sinner, campione di tennis e re degli ascolti televisivi.

Leggi anche: Amadeus, “ossessione dei vertici Rai nei suoi confronti”: cosa salta fuori ora

Leggi anche: Fiorello e la parodia di “Affari Tuoi”: arriva la frecciatina a Stefano De Martino

“Devo dimostrare qualcosa solo a me stesso”

Pino Insegno parte subito col botto. Di fronte ai giornalisti, taglia corto sulle polemiche legate agli ascolti in calo della scorsa edizione del quiz show: «Dopo 44 anni di questo mestiere devo dimostrare qualcosa solo a me stesso, e alle persone che mi seguono da tanto tempo». Con il suo stile diretto e inconfondibile, il conduttore romano torna per il secondo anno consecutivo alla guida di Reazione a Catena, show ereditato da Marco Liorni, e non risparmia frecciate a chi ne ha messo in dubbio la presenza in palinsesto.

Ricorda con orgoglio l’origine dello show: «Reazione a Catena debuttò nel 1982 in prima serata su Rai2 il sabato sera. Poi, alla conduzione non ci sono più stato io, indagate voi il motivo. Ho fatto tanti altri programmi andati bene… tranne lo scivolone del Mercante in Fiera, ma è stato un tentativo». Parole che sanno di rivincita e che dimostrano quanto Insegno sia ancora affamato di spazio e riconoscimento.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure