
Un drammatico incidente ha sconvolto la mattinata di martedì 8 luglio: un uomo ha perso la vita sulla via di rullaggio dopo essere stato risucchiato dal motore di un velivolo, come riferisce l’agenzia Adnkronos. L’evento ha determinato l’immediata sospensione delle attività di volo, con ripercussioni significative sulla mobilità aerea e sulla gestione dei passeggeri presenti nello scalo.
Leggi anche: William e Kate nell’occhio del ciclone, è bufera: l’errore imbarazzante

Orio al Serio, tragico incidente in aeroporto
La tragedia si è consumata presso l’aeroporto Bergamo Orio al Serio. Il tragico episodio si è verificato intorno alle 10:20, momento in cui tutte le operazioni aeroportuali sono state bloccate. Secondo quanto comunicato dall’Associazione Aeroporti Lombardi, si è trattato di un incidente mortale che ha reso necessario avvertire i viaggiatori su ritardi, deviazioni e cancellazioni di voli nell’arco dell’intera mattinata. L’area interessata è stata immediatamente isolata dalle autorità competenti per consentire le indagini.

Cos’è successo all’aeroporto
La società di gestione Sacbo ha confermato che vi è stato un “inconveniente sulla via di rullaggio”, senza rendere noti ulteriori dettagli circa la dinamica dell’accaduto. Nei minuti seguenti diversi media hanno iniziato a parlare di uomo risucchiato dal motore di un aereo: “A quanto si apprende, la sospensione è stata dovuta alla morte di un uomo che è stato risucchiato dal motore di un aereo in partenza”, si leggeva in un lancio dell’Adnkronos delle 12:22. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e sono state avviate tutte le procedure investigative necessarie. Al momento, non è stato specificato se la vittima fosse dipendente dell’aeroporto o personale esterno, ma le prime informazioni suggeriscono il coinvolgimento di personale operativo impiegato nelle attività di terra. In tilt il traffico aereo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva