
Monta l’albero di Natale ma finisce in tragedia: una morte orribile. Una mattina d’inverno, quella del 23 dicembre 2025, che avrebbe dovuto scorrere nella piacevole attesa delle feste si è trasformata in poche decine di minuti in una tragedia domestica che ha scosso tutto il paese. Cosa è accaduto.

Comunità in choc, drammatico incendio domestico
Un odore acre di fumo, le fiamme che iniziano a farsi strada da un appartamento, l’allarme lanciato in fretta e l’arrivo dei soccorsi. Dentro quella casa di via Grazzano, al secondo piano di una palazzina a tre livelli, si è consumata una vicenda che lascia domande aperte e un doloroso lutto per la comunità.

Incendio Udine, le fiamme partite dall’appartamento al secondo piano
L’incendio è scoppiato nella mattinata del 23 dicembre, poco dopo le 8.50. A dare l’allarme è stato un giovane che abita al piano inferiore dello stabile di via Grazzano, a Udine, insospettito dalle fiamme e dal fumo che stavano risalendo verso il pianerottolo. L’intervento dei Vigili del fuoco è stato rapido: i pompieri del comando del capoluogo friulano sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, riuscendo a contenere il rogo ed evitare che si propagasse agli altri appartamenti. Le indagini sono in corso, ma già dai primi rilievi appare plausibile la causa della tragedia.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva