
Il calcio tedesco è in lutto per la morte di Sebastian Hertner, difensore trentiquattrenne e capitano dell’ETSV Amburgo, deceduto durante una vacanza in Montenegro. L’incidente è avvenuto in montagna, mentre il giocatore si trovava su una seggiovia insieme alla moglie. La notizia è stata inizialmente diffusa dai media tedeschi e poi confermata ufficialmente dal club.
Leggi anche: “Era una persona super”. Calcio in lutto, addio a un grande

L’incidente nel comprensorio sciistico di Savin Kuk
L’episodio si è verificato nei pressi di Zabljak, nel nord del Montenegro, all’interno del comprensorio sciistico di Savin Kuk, nel massiccio del Durmitor. Secondo la prima ricostruzione delle autorità locali, Hertner stava risalendo a bordo di una seggiovia biposto quando un altro seggiolino si sarebbe staccato dal cavo portante, urtando violentemente la seduta su cui si trovava il calciatore.
A seguito dell’impatto, Hertner è precipitato nel vuoto da un’altezza stimata di circa 70 metri. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La moglie ferita e le operazioni di soccorso
Sulla stessa seggiovia era presente la moglie trentenne del calciatore, rimasta sospesa nel vuoto dopo l’urto tra i seggiolini. La donna non è caduta, ma è rimasta bloccata sull’impianto fino all’arrivo delle squadre di emergenza.
Le operazioni di salvataggio si sono rivelate complesse a causa dell’altezza e delle condizioni ambientali. La donna è stata recuperata con imbracature e corde e successivamente trasportata in ospedale. Secondo i media locali, avrebbe riportato la frattura di una gamba e alcune contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Altri sciatori sarebbero rimasti temporaneamente bloccati sull’impianto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva