
Il caso dell’omicidio di Chiara Poggi torna al centro dell’attenzione con una nuova indiscrezione destinata a far discutere. A distanza di quasi vent’anni dal delitto di Garlasco, una dichiarazione proveniente dall’area della difesa introduce uno scenario finora mai emerso in modo così esplicito: oltre ad Andrea Sempio, potrebbero esserci altri due indagati nel nuovo filone dell’inchiesta.
Leggi anche: Crans Montana, dramma ai funerali della vittima: malore shock

Le parole dell’avvocato e lo scenario che si apre
A parlare è Fabrizio Gallo, legale dell’ex avvocato di Andrea Sempio, Massimo Lovati. Secondo quanto riferito, entro pochi giorni potrebbero arrivare novità rilevanti, con l’ipotesi concreta dell’iscrizione di due nuovi nomi nel registro degli indagati. Un’indiscrezione che, a suo dire, circola da tempo negli ambienti giudiziari e che potrebbe rappresentare un punto di svolta nell’indagine.
Si tratta, al momento, di voci non confermate ufficialmente, ma sufficienti a riaccendere l’interesse su una vicenda che sembrava aver già scritto il proprio epilogo giudiziario.
I due possibili nuovi testimoni ascoltati dalla Procura
L’ipotesi dei nuovi indagati sarebbe collegata anche all’emersione di due nuovi testimoni, già ascoltati dagli inquirenti. Due racconti arrivati a distanza di quasi due decenni dai fatti, elemento che impone alla Procura un approccio estremamente prudente.
In casi di questo tipo, il tempo trascorso rappresenta un fattore critico: la memoria può essere alterata, i ricordi influenzati da narrazioni successive e l’attendibilità va verificata con particolare rigore. Proprio per questo, ogni elemento raccolto viene valutato con attenzione prima di tradursi in iniziative formali.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva