Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incendio al centro commerciale, una strage: il bilancio è drammatico

Un violento incendio è divampato all’interno di uno dei principali centri commerciali del paese, causando un bilancio provvisorio di almeno 55 morti. La struttura, composta da tre piani e circa 1.200 negozi, era frequentata da numerosi clienti e lavoratori al momento del rogo.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sono propagate rapidamente nei corridoi del complesso commerciale, sorprendendo le persone presenti all’interno e rendendo difficili le operazioni di evacuazione. I racconti dei testimoni riferiscono di fumo intenso, blackout improvvisi e situazioni di forte panico.

Squadre di soccorso e vigili del fuoco davanti al centro commerciale Gul Plaza in fiamme a Karachi

Caratteristiche del Gul Plaza e dinamica iniziale del rogo

Il Gul Plaza è considerato uno dei centri commerciali più affollati della città, con un flusso costante di clienti durante tutta la giornata. L’edificio ospita centinaia di esercizi commerciali distribuiti su più livelli, con corridoi interni e aree di passaggio molto frequentate.

Le autorità locali hanno riferito che l’incendio si è sviluppato all’interno della struttura e si è esteso in breve tempo, ostacolando l’accesso alle vie di fuga. I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre, lavorando per ore tra fumo denso, alte temperature e parti dell’edificio rese instabili dalle fiamme.

Familiari in attesa e squadre di soccorso dopo l'incendio al centro commerciale Gul Plaza di Karachi

Bilancio delle vittime e aggiornamenti ufficiali

Con il progredire delle operazioni di spegnimento e di ricerca tra i locali coinvolti, è emersa la gravità della situazione. Le autorità parlano di almeno 55 vittime. «Da sabato sera sono stati recuperati 55 corpi», ha dichiarato il vice commissario di Karachi Sud, Javed Nabi Khoso. Il numero dei morti potrebbe aumentare con l’avanzare delle verifiche all’interno dell’edificio.

Le squadre di soccorso continuano a ispezionare le aree danneggiate dal rogo, mentre proseguono i controlli strutturali per garantire la sicurezza degli operatori. Parallelamente, le autorità sanitarie e di polizia stanno coordinando le procedure di identificazione dei corpi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure