
Claudio Carlomagno è stato informato della morte dei genitori, avvenuta per suicidio. A confermarlo è stato il suo difensore, l’avvocato Andrea Miroli, che assiste l’uomo indagato per il femminicidio di Federica Torzullo.
Secondo quanto riferito dal legale, Carlomagno ha appreso la notizia mentre si trova in detenzione. In considerazione del contesto, è stato disposto che sia sorvegliato a vista.

La nota del difensore e l’attenzione per il figlio minorenne
In una comunicazione riportata da Open, l’avvocato Miroli ha scritto: «Il mio pensiero adesso va non solo al mio assistito (che ne è venuto a conoscenza ed è sorvegliato a vista) e a come affronterà questa terribile notizia, ma anche a suo figlio che in pochi giorni ha perso la mamma, i nonni e per molto tempo il padre».

Le dichiarazioni sui familiari e le conseguenze della vicenda
Per il difensore, l’accaduto evidenzia come «anche i familiari di chi commette un reato gravissimo siano vittime», in quanto coinvolti in ricadute che, secondo quanto riportato, superano la dimensione giudiziaria e investono persone estranee a responsabilità dirette.
Nella stessa nota, Miroli definisce quanto avvenuto una “catabasi”, descrivendo la condizione di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, che «non sono riusciti tragicamente a sopportare», in riferimento al peso della tragedia che ha interessato la famiglia.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva