Continuano a migliorare le condizioni di salute di Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della nazionale italiana colpito da un’ischemia celebrale. Tacconi, ancora ricoverato in ospedale, ha scritto anche un bellissimo messaggio alla moglie. Il bigliettino è davvero straziante, i fan si sono commossi nel vederlo. (Continua dopo la foto…)
Le condizioni di salute di Stefano Tacconi
Stefano Tacconi è un ex portiere della Juventus e della nazionale italiana. È l’unico portiere a essersi aggiudicato tutte le cinque competizioni UEFA per club all’epoca vigenti, ha vinto inoltre due scudetti e una Coppa Italia, mentre con la maglia della nazionale italiana ha preso parte ad un Europeo nel 1988 e ad un mondiale nel 1990. È stato inserito dall’IFFHS al 140º posto nella classifica dei migliori portieri del mondo nel quarto di secolo 1987-2011.
Il 23 aprile 2022 è stato colpito da un’ischemia celebrale. Dopo il trasporto immediato in ospedale, è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia in terapia intensiva. Fortunatamente le sue condizioni di salute sono migliorate nel corso dei giorni. Oggi Stefano si sta riprendendo a piccoli passi. La famiglia spera che presto possa uscire dall’ospedale e riprendersi la sua vita. (Continua dopo la foto…)
La malattia di Stefano Tacconi: cos’è l’ischemia e come si cura. Ecco i primi sintomi che si presentano
Stefano Tacconi, la pessima notizia dall’ospedale: l’annuncio è appena arrivato
Il messaggio alla moglie
L’ex portiere Stefano Tacconi è ancora ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria dopo l’emorragia cerebrale da rottura di aneurisma che lo ha colpito lo scorso 23 aprile. L’ex estremo difensore della Juventus e della nazionale italiana è stato nuovamente sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di lunedì. Si tratta di un intervento previsto nel suo percorso di cure. Le sue condizioni di salute sono in graduale miglioramento, come ammesso anche dal figlio Andrea sui social: “Subito dopo l’operazione papà ha fatto capire di voler scrivere qualcosa”. L’ex portiere ha scritto “S+L”, ovvero la sua iniziale e quella di sua moglie. Il bigliettino, pubblicato sui social, ha fatto emozionare i fan. La famiglia spera che Stefano possa abbandonare al più presto l’ospedale e tornare finalmente ad abbracciare tutti.