Aria di cambiamenti in casa Rai. Nelle ultime ore circolano delle importanti indiscrezioni che riguardano due conduttori amatissimi della nostra televisione. Stiamo parlando di Antonella Clerici e Amadeus. Una novità che senza dubbio stupirà anche i telespettatori, che dovranno abituarsi al “nuovo”. Quanto ai diretti interessati difficile credere che la scelta dei vertici potrà produrre dei problemi: i due sono davvero molto amici. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche l’articolo —>“Pechino Express”, spoiler sulle tappe della nuova edizione: ecco dove passerà
Aria di cambiamenti in Rai, dopo 4 anni sostituito Amadeus
Ad annunciare il cambiamento in Rai il sito di Davide Maggio: “La Lotteria Italia cambia ‘casacca’. Quest’anno sarà ‘È Sempre Mezzogiorno’ di Antonella Clerici, che ritornerà a settembre su Rai 1, la trasmissione quotidiana abbinata alla storica lotteria nazionale italiana, che porterà alla tradizionale estrazione dei premi di prima categoria la sera del 6 gennaio 2023. Dopo quattro anni nel segno dei Soliti Ignoti di Amadeus, dunque, la Lotteria Italia – che ricordiamo prevede vincite giornaliere, oltre all’estrazione finale – torna nel mezzogiorno di Rai 1, dove è stata per diversi anni a ‘La Prova del Cuoco’ (2007 e dal 2011 al 2017). Per la Clerici, dunque, non una novità”, si legge sul portale sempre informatissimo sugli affari di gossip e tv. (continua a leggere dopo le foto)
Lotteria Italia 2022, cosa hanno deliberato i vertici Rai
Lo speciale in prima serata nel giorno dell’Epifania dovrebbe nuovamente toccare ad Amadeus e il suo «Soliti Ignoti», come annunciato alla presentazione dei palinsesti Rai. Un fatto questo già successo qualche anno fa: dal 2015 al 2017 proprio la stessa Antonella Clerici aveva ‘consegnato’ la serata conclusiva della Lotteria prima ad “Affari Tuoi” e poi ai “Soliti Ignoti”. Come pure è capitato in passato che la conduttrice conducesse anche la serata del 6 gennaio: prima con “Il Treno dei Desideri” nel 2007 e poi direttamente con “La Prova del Cuoco” eccezionalmente di sera dal 2011 al 2014. Prima che prendesse a circolare velocemente l’indiscrezione di “Davide Maggio” ne aveva scritto anche il sito “Tv Blog”. (continua a leggere dopo le foto)
Lotteria Italia, come funziona
Per partecipare alla Lotteria Italia basta acquistare un biglietto, sul sito ufficiale della Lotteria italiana o presso i rivenditori autorizzati (tabacchi, edicole, autogrill) dal valore iniziale di 5 euro. Leggi anche l’articolo —> “La dama velata”, ci sarà la seconda stagione? Cosa ha deciso la Rai e perché