Adriano Celentano rivendica il suo essere grillino e ammette pure di aver “tifato per Enrico Letta” alle elezioni politiche 2022. Non solo, il Molleggiato aggiunge di aver trovato l’atteggiamento con cui Giorgia Meloni ha accolto la vittoria “come un’improvvisa ondata di violenta saggezza”. Dove ha detto tutto questo il cantante? In un’intervista? Un’ospitata tv? Macché. Ancora una volta Celentano ha scritto sui social il suo pensiero, come ormai fa da qualche tempo, utilizzando l’account in cui si definisce ‘L’Inesistente’. leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni diffida le redazione dalla pubblicazione di foto e dettagli su sua figlia
Adriano Celentano il commento su Meloni spiazza tutti: “Violenta saggezza”
Adriano Celentano parla poco, ma quando lo fa, è già notizia. Specie se le sue riflessioni hanno a che fare con la politica. Il cantante sui social si è lasciato andare a delle considerazioni sull’esito delle elezioni: dall’account Instagram dove si fa chiamare “L’Inesistente” l’artista ha detto che è rimasto grillino, che ha sperato che vincesse Letta, ma ha aggiunto pure che adesso giudica l’atteggiamento con cui Giorgia Meloni ha accolto la vittoria “come un’improvvisa ondata di violenta saggezza”. (continua a leggere dopo le foto)
“Segno di grande democrazia”, la riflessione del Molleggiato sui social
«Premetto che la mia è una sensazione. Quello che vi sto dicendo è solo il parere di un grillino, che pur continuando ad essere un grillino, nel corso di queste elezioni ha fortemente tifato per Enrico Letta. Per cui da come sono andate le cose non c’è tanto da ridere. Però, il fatto che Giorgia Meloni non abbia festeggiato la sua vittoria, non so perché, ma lo interpreto come un segno di grande democrazia, quasi come un’improvvisa ondata di violenta saggezza… Sarà forse questo il nuovo corso politico…? Imparare ad elogiare anche gli avversari…?», si chiede Celentano concludendo la sua riflessione. (continua a leggere dopo le foto)
Adriano Celentano: “Meloni e mancati festeggiamenti della vittoria di FdI? Ecco come la penso…”
I mancati festeggiamenti della vittoria di FdI, primo partito col 26 per cento dei voti, sono subito diventati un caso. Adriano Celentano ne ha compreso lo spirito e ha apprezzato, tant’è che sui social ha elogiato il comportamento di Giorgia Meloni, che salvo imprevisti sarà la prima donna premier del nostro Paese. Alcuni media italiani invece ci hanno “ricamato” sopra, scrivendo ad esempio che la leader di Fratelli di Italia sta copiando pari pari il modo di comunicare di Mario Draghi. Non solo… (continua a leggere dopo le foto)
La vittoria della Meloni alle elezioni e la scelta di non esultare: le ipotesi di alcuni quotidiani
Il Foglio ha giudicato i mancati festeggiamenti di Giorgia Meloni come un segnale di incertezza e paura. Il quotidiano Domani riferisce che ultimamente la leader di FdI si è scoperta ‘draghiana’, per cui parla solo quando necessario, quando ha qualcosa da dire. Una cosa è certa: sembra finita l’epoca dei “Rocco Casalino” e delle conferenze stampa improvvisate alle 10 di sera. Leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni, Morgan commenta la vittoria: parole forti, cosa ha detto