Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia, scossa di magnitudo 4.4: ecco dove è successo

terremoto calabria

L’Italia va a dormire con il panico e il terrore. Questa notte infatti, alle ore 00:44, c’è stata una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4. La scossa ovviamente ha generato panico e timore tra i residenti. Molti si sono riversati in strada, chiedendo l’intervento dei soccorsi. Fortunatamente è stata solo una scossa forte, durante la notte ci sono state altre due scosse di assestamento ma di lieve entità. Si spera che nelle prossime ore la situazione possa migliorare ulteriormente. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Terremoto in Italia nella notte, gente in strada: ecco la situazione

Terremoto in Italia, scossa di magnitudo 4.4

Una scossa di magnitudo 4.4 è stata registrata in Italia alle 00:44. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto ha avuto epicentro a 36 km di profondità ed epicentro in mare. I residenti si sono riversati in strada, chiedendo aiuto. Numerose, infatti, le telefonate arrivate ai vigili del fuoco durante la notte. La sala operativa della Direzione Regionale è in costante aggiornamento con il Centro Operativo Nazionale di Roma per registrare eventuali danni.

Fortunatamente si è trattato di un fenomeno isolato, anche se durante la notte ci sono state un paio scosse di assestamento, ma di lieve entità. Al momento non si segnalano danni a cose o persone. La scosse è stata forte, tanto che i residenti segnalano un “forte boato”, ma allo stesso tempo leggera, tanto da non causare danni. Si spera che nelle prossime ore la situazione possa rientrare definitivamente. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Terremoto, fortissima scossa di magnitudo 6.4 terrorizza i residenti: dov’è successo

Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 4.4 a Catanzaro

Il terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato a Catanzaro Lido, in Calabria. La scossa, però, è stata avvertita anche in altre città come Lamezia Terme, Cosenza, Crotone e San Giovanni in Fiore. I residenti si sono riversati per strada, cercando aiuto. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco durante la notte. Al momento, però, non si segnalano danni a cose o persone. Nonostante sia stato avvertito un forte boato dai residenti, la scossa è stata leggera, tanto da non causare danni a cose o persone.

Sui social sono arrivati decine di commenti da parte degli utenti che hanno avvertito la scossa in Calabria. “Che legnata“, ha scritto qualcuno, “Si è sentita forte anche a San Giovanni in Fiore, in Sila Grande“, ha replicato un altro. Poi c’è chi descrive quanto avvenuto in modo dettagliato: “A Catanzaro in pochi secondi prima un boato sordo, poi un colpo forte al divano e la libreria che ballava“. Messaggi arrivano anche da Rende, Amantea, Paola, Soverato, Castrolibero e Cirò Marina.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure