Un’altra violenta scossa di terremoto in Italia. Il sisma di magnitudo 3.6 si è verificato al Sud. Sui social le persone hanno subito manifestato tutta la loro paura e preoccupazione. La scossa sismica si è verificata a 4 km da Paternò, nel Catanese, alle ore 4.21 di notte. Il terremoto avvenuto ad una profondità di 10 km è stato registrato dall’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia). (continua a leggere dopo le foto)
Terremoto in Italia, violento sisma nella notte nel Catanese: gente in strada
La terra è tornata a tremare nel nostro Paese. Un terremoto si è registrato questa notte, giovedì 22 settembre, nei territori di Ragalna e Paternò (quest’ultima ad una profondità di circa 10 km chilometri. Secondo quanto comunicato dai vigili del fuoco e dall’Ingv le scosse rilevanti sarebbero state in realtà due: la prima di magnitudo 2.5 che si è registrata intorno a mezzanotte e l’altra di magnitudo più potente, 3.6, è stata avvertita intorno alle 4. Il terremoto, localizzato dalla sala operativa dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, non avrebbe provocato danni a persone o a cose. Ma, come è facile pensare, le persone colte nel sonno si sono allarmante e spaventate molto. Diverse sono scese in strada per paura che potesse arrivarne una terza più forte. (continua a leggere dopo le foto)
Torna a tremare la terra in Sicilia: due scosse spaventano la popolazione
Come dicevamo un altro terremoto si è verificato poco prima della mezzanotte a Ragalna, sempre in provincia di Catania, ad una profondità di circa 3 km. Lo sciame sismico è stato avvertito anche a Biancavilla, Adrano e Santa Maria di Licodia. Anche in questo caso non si segnalano danni a persone o cose. La situazione è monitorata al momento dalla sala operativa dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania. (continua a leggere dopo le foto)
Terremoto in Italia, nelle scorse ore un’altra scossa era stata registrata in provincia di Reggio Calabria
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.