Home » Che fine ha fatto Steve La Chance, l’ex maestro di ballo di Amici? Tutte le curiosità

Che fine ha fatto Steve La Chance, l’ex maestro di ballo di Amici? Tutte le curiosità

Da domenica 19 Settembre 2021 prenderà il via la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Il famoso talent show è giunto alla sua ventunesima edizione e nel corso degli anni è stato un vero e proprio trampolino di lancio per tantissimi artisti: da Marco Carta a Sangiovanni, passando per Alessandra Amoroso, Emma, Giulia Stabile e tanti altri. Anche di professori ce ne sono stati molti, soprattutto nella categoria ballo. Dal 2002 al 2010 il ruolo di insegnante di danza jazz all’interno della famosa scuola di Amici è stato ricoperto da Steve La Chance. Che fine ha fatto? Cosa fa oggi nella vita? Com’è diventato? Ecco le risposte a queste domande. (Continua a leggere dopo la foto)

Amici Steve La Chance

Amici, che fine ha fatto Steve La Chance?

Dal 2002 al 2010 Steve La Chance è stato un volto noto del talent di Canale 5 Amici. Una volta lasciata la scuola più famosa d’Italia che cosa ha fatto? A un certo punto, La Chance non è stato più riconfermato nella scuderia di Maria De Filippi ed è letteralmente scomparso dalla televisione. Dopo l’addio al programma ammise: «Si lavorava poco in sala, c’erano litigi sempre più numerosi. Era diventato più un reality che un talent». Dunque, salvo qualche sporadica apparizione sulle pagine dei rotocalchi, di lui si sono perse le tacce. Basta televisione, poca esposizione mediatica. Ma lui ha continuato con la sua unica ragione di vita: la danza. Ha aperto una scuola di ballo a Formello, poco fuori Roma, la “LaChance Ballet”. Steve è anche docente di danza modern jazz in tutto il territorio italiano, in collaborazione con l’I.D.A. (International Dance Association), che ha sede a Ravenna. Inoltre, ricopre già da qualche anno il ruolo di Direttore Artistico presso l’IDA Ballet Academy sempre a Ravenna.

La sua vita privata

Steve La Chance è nato a Subic Bay il 2 ottobre 1961 ed è un ballerino, coreografo e insegnante statunitense. Per quanto riguarda la sua vita privata, Steve ha avuto la sua seconda bimba, Aurora, dalla compagna Grazia Mollica. Inoltre, la prima figlia, Giorgia, nata dalla relazione con l’ex moglie Claudia Scimonelli, alla fine del 2015, lo ha reso nonno. Ha iniziato a studiare danza a cinque anni sotto la guida di sua madre, Paula Morgan, insegnante di danza e coreografa. A tredici anni è riuscito ad entrare nella rinomata scuola American Ballet Theatre e da quel momento in poi la sua carriera non si è più fermata.

Amici 21, Alessandra Celentano cambia look: la maestra di ballo è irriconoscibile