Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Andrea Bocelli furto, saccheggiata la villa a Forte dei Marmi: fan sconvolti

Andrea Bocelli furto, saccheggiata la villa a Forte dei Marmi: fan sconvolti

Andrea Bocelli, classe 1958, è un tenore e cantante pop italiano. Nel corso della sua carriera ha registrato diverse opere e 16 album di musica pop e classica. Voce tenorile, la sua notorietà è iniziata nel 1993, quando cantò il duetto Miserere con Zucchero, per poi consolidarsi con Il mare calmo della sera, firmato da Zucchero, con cui vinse a Sanremo nel 1994 tra le Nuove Proposte. Legato all’etichetta discografica Sugar Music, è uno dei cantanti italiani più conosciuti nel mondo. In questi giorni, Andrea Bocelli è stato vittima di un furto nella sua villa a Forte dei Marmi. Vediamo nel dettaglio che cos’è accaduto al noto cantante. (Continua a leggere dopo la foto)

Andrea Bocelli furto, saccheggiata la villa a Forte dei Marmi: fan sconvolti

Andrea Bocelli è stato vittima di un furto. Nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2022 dei ladri si sono introdotti nella sua villa di Forte dei Marmi, attualmente disabitata e in ristrutturazione, saccheggiandola. Non è ancora possibile quantificare il valore del bottino. Fortunatamente il tenore non si trovava in casa poiché in viaggio per lavoro. Stando alle prime indiscrezioni i ladri si sarebbero introdotti nella villa di Bocelli scavalcando il cancello e forzando il portone d’ingresso. Ad informare il noto cantante di quanto accaduto è stato il personale di servizio la mattina successiva. Purtroppo non è la prima volta che il tenore si trova a dover fare i conti con i ladri. Già nel 2018, infatti, ci sono stati ben due tentativi di furto sempre nella stessa villa a Forte dei Marmi. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità sul noto artista

Andrea Bocelli ha raggiunto il pieno successo grazie alla canzone Il mare calmo della sera, con cui ha vinto a Sanremo nel 1994 tra le Nuove Proposte. In seguito ha cantato con molti altri notissimi interpreti a livello internazionale, tra cui Luciano Pavarotti, Lady Gaga, Dua Lipa, Ed Sheeran, Jennifer Lopez, Céline Dion, Christina Aguilera, John Miles, Marta Sánchez, Stevie Wonder, Hélène Ségara, Giorgia, Sarah Brightman, Laura Pausini, Natalie Cole, Mary J. Blige e Ariana Grande. Il 2 marzo 2010 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame per la sua attività nel campo della musica internazionale. Bocelli ha cantato in importanti teatri d’opera: Carnegie Hall, Wiener Staatsoper, Metropolitan Opera House. Il 26 settembre 2015 ha cantato in presenza di Papa Francesco, in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie di Philadelphia.

Tommaso Stanzani è stato scelto come ballerino per il tour europeo di Andrea Bocelli

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor