Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Tommaso Stanzani è stato scelto come ballerino per il tour europeo di Andrea Bocelli

Tommaso Stanzani è stato scelto come ballerino per il tour europeo di Andrea Bocelli

Tommaso Stanzani è un artista a tutto tondo. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo ad Amici di Maria De Filippi nel 2020, come ballerino. La sua permanenza nel talent show è durata poco ma le sue capacità sono subito state notate dagli esperti del settore. Il ragazzo ha ballato in varie compagnie e Tommaso Stanzani ora ballerà al tour europeo di Andrea Bocelli. Il 20enne ha anche coltivato altri suoi talenti artistici. Si è infatti cimentato in un brano, da lui scritto e composto: una dedica d’amore al suo fidanzato Tommaso Zorzi.

Tommaso Stanzani Andrea Bocelli

Tommaso Stanzani Andrea Bocelli tour: è lui il ballerino scelto per i concerti

Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Tommaso ha fatto sapere che prenderà parte al tour europeo del cantante lirico Andrea Bocelli. Il primo concerto si terrà la prossima settimana, il 3 e il 4 maggio, al Teatro Ziggodome di Amsterdam. Sarà ballerino solista insieme ad Angelica Gismondo e accompagnerà il tenore nelle sue tappe europee e italiane, dall’Olanda alla Germania, passando per l’Austria fino all’Italia.

Il ragazzo ha iniziato la sua carriera nel mondo della danza con il pattinaggio artistico. Tommaso ha poi partecipato ad Amici: Alessandro Celentano lo ha subito voluto tra i suoi allievi, vista la sua predisposizione per la danza classica. Grazie al talent si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico e da quel momento il suo percorso si è arricchito di partecipazioni in importanti compagnie di ballo.

Leggi anche: “Verissimo”, Tommaso Zorzi parla del suo fidanzato Tommaso Stanzani: fan in delirio

Tommaso Stanzani e il brano “Origami”

La sua esperienza artistica però non si ferma al ballo e al pattinaggio. Di recente ha anche pubblicato il suo primo brano, Origami. Con l’aiuto di suo padre, come lui stesso ha spiegato su Instagram, ha curato ogni aspetto della canzone. Ha scritto lui il testo e arrangiato la melodia. Ovviamente non manca il video clip, dove lui danza. Tommaso Stanzani ha voluto dedicare il brano al suo fidanzato Tommaso Zorzi. Grazie all’arte il ragazzo riesce ad esprimere i suoi sentimenti. “Ho sempre utilizzato la danza come mezzo di comunicazione per esprimere i miei sentimenti. In questo periodo sento il bisogno di danzare su qualcosa di mio”.

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor