La principessa Charlene di Monaco è stata ricoverata in un istituto specializzato fuori dal principato per sottoporsi ad un “trattamento”. Nel giorno della festa nazionale nel piccolo Stato monegasco, a renderlo noto è il marito, principe Alberto, in una intervista al magazine People. (continua a leggere dopo la foto)
Charlene di Monaco, la drammatica notizia pochi giorni dopo il suo rientro a casa
Charlene di Monaco ricoverata per un non meglio precisato “trattamento”
La notizia del ricovero di Charlene arriva solo pochi giorni dopo il rientro della moglie da un lungo soggiorno di nove mesi in Sudafrica, che aveva sollevato molti interrogativi. Già il 17 novembre scorso, Alberto aveva ammesso che la consorte soffre “di un affaticamento non solo fisico” e non si trovava più nel Principato.
Oggi il principe aggiunge che Charlene di Monaco sta seguendo un non meglio precisato “trattamento” in un istituto specializzato. La decisione, ha affermato, è stata presa di comune accordo. “L’ho fatta sedere assieme ai suoi fratelli e una cognata. Lei aveva già deciso, volevamo solo che confermasse davanti a noi. Era quello che voleva. Sapeva che la cosa migliore era riposarsi e seguire un vero trattamento medico”, ha detto il principe. (continua a leggere dopo la foto)
Charlene è scappata da Monaco? Terremoto a Montecarlo, cosa sta succedendo
“E’ chiaramente esausta, fisicamente ed emotivamente”
Alberto ha sottolineato il pieno sostegno affettuoso della famiglia a Charlene, il cui stato di salute mentale è legato “a diversi fattori relativi alla vita privata”. La principessa, ha spiegato,”è chiaramente esausta, fisicamente ed emotivamente. Non riusciva a far fronte agli impegni ufficiali, la vita quotidiana in generale e la vita di famiglia”.
I figli di quasi 7 anni della coppia, i gemelli Jacques e Gabriella, sanno che la mamma “deve riposare e non
è pienamente sè stessa”, ha aggiunto il principe. Andrà a trovare la moglie con i bambini quando i medici lo autorizzeranno. E’ stato scelto un istituto fuori dal principato per motivi di riservatezza e il principe chiede a tutti di rispettare la privacy della sua famiglia nelle prossime settimane. (continua a leggere dopo la foto)
Charlene di Monaco, il dettaglio che scatena il sospetto
Charlene di Monaco assente sul balcone nel tradizionale saluto per la festa nazionale
Quando Charlene era tornata 11 giorni fa dal suo Sudafrica natale, tutti pensavano che oggi si sarebbe affacciata dal balcone del palazzo reale assieme al resto della famiglia in occasione della festa nazionale. Ma oggi a salutare i monegaschi c’erano solo Alberto e i figli, ciascuno con un cartello. Su quello di Gabriella c’era scritto: “mamma ci manchi”, su quello di Jacques: “mamma ti vogliamo bene”.