Home » Chi è Alberto Matano, tutte le curiosità sul noto conduttore e giornalista

Chi è Alberto Matano, tutte le curiosità sul noto conduttore e giornalista

Alberto Matano è stato per anni un noto giornalista del TG 1 delle ore 20. Dal 2019 è al timone de La vita in diretta, esperienza riconfermata dai Palinsesti Rai anche per la prossima stagione televisiva 2021/2022. Dunque, da settembre ogni pomeriggio tornerà su Rai 1 con il programma di informazione La vita in diretta, che come ogni anno si scontrerà con Pomeriggio cinque su Mediaset, condotto da Barbara D’Urso. In attesa di vederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Alberto Matano

Chi è Alberto Matano? La sua vita privata

Alberto Matano è nato a Catanzaro il 9 settembre 1972 ed è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano. Ha quasi 49 anni, è alto 178 centimetri e pesa circa 70 chili. È del segno zodiacale della Vergine. Dopo aver conseguito la aurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1995, ha iniziato a collaborare prima con L’Avvenire e poi con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio. Nel 1996 ha superato le selezioni per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. È poi diventato giornalista professionista nel gennaio 1999. Per quanto riguarda la vita sentimentale del famoso giornalista e conduttore Tv si hanno pochissime informazioni, poiché è una persona molto riservata. Nonostante la sua abituale riservatezza, però, ha rivelato al settimanale Chi di essere fidanzato e di volere, un giorno, diventare papà.  Infine, Albero è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@albertomatano) conta oltre 160 mila followers.

La sua carriera da giornalista e conduttore Tv

Albero Matano ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv. Nel 2007 è iniziata, invece, la sua esperienza al TG1. Dal 2013 al 2019 ha condotto l’edizione delle 20:00. Nel 2012 è entrato a far parte del cast di Unomattina Estate. Poi ha condotto anche molte edizioni straordinarie e dirette del TG1. Sempre su Rai 1 ha presentato dal 2015 al 2017 il programma Nostra madre Terra da Assisi e dal 2016 conduce il Premio di giornalismo Biagio Agnes da Sorrento. Successivamente è diventato autore e conduttore di Sono innocente, docufiction che racconta le storie di persone arrestate ingiustamente in onda su Rai 3. Dal 2019 Matano presenta La vita in diretta. Infine, è stato uno degli opinionisti della quindicesima edizione dello show Ballando con le Stelle. 

La vita in diretta 2021-2022, quando inizia la nuova edizione: la data precisa