Home » Chi è Alessio Sakara, tutto sull’atleta di arti marziali e conduttore Tv

Chi è Alessio Sakara, tutto sull’atleta di arti marziali e conduttore Tv

Sabato 18 settembre 2021 torna su Canale 5 in prima serata il famoso talent Tu sì que vales. Diversi concorrenti cercheranno di impressionare i giudici con la loro arte. Alla guida del programma come ogni anno Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martina Castrogiovanni. Da quest’anno a loro si aggiunge la new entry Giulia Stabile. In attesa della messa in onda del programma, scopriamo qualcosa in più sia sulla vita privata e pubblica di Alessio Sakara. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello sport e della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Alessio Sakara

Chi è Alessio Sakara? La sua vita privata

Alessio Sakara è nato a Roma il 2 settembre 1981 ed è un atleta di arti marziali, conduttore televisivo e attore italiano. Ha quasi 40 anni, è alto 185 cm e pesa circa 84 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Alessio è cresciuto a Pomezia, in provincia di Roma. All’età di cinque anni ha iniziato a giocare a calcio, nel ruolo di centrocampista. Si rende presto conto di dover imparare a difendersi sul campo da gioco, quindi, all’età di undici anni,  ha iniziato a praticare anche la boxe. Ad un certo punto ha deciso di abbandonare  il calcio per dedicarsi completamente alla sua passione per il pugilato. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Alessio è stato sposato per ben 5 anni con Adele, con la quale è convolato a nozze nel 2012. Dalla loro unione sono nati due bambini: Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Nel 2018 la coppia si è separata e Sakara ha intrapreso una relazione con Raffaella Mennoia, volto noto di Uomini e Donne. Infine, l’atleta è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@alessiosakaraofficial) è seguito da oltre 286 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello sport e della Tv

Alessio Sakara combatte nella divisione dei pesi mediomassimi nella federazione statunitense Bellator MMA. È stato il primo italiano a competere nella promozione statunitense UFC. Ha lottato in UFC dal 2005 al 2013 sia nella divisione dei pesi medi che in quella dei pesi mediomassimi con un record parziale di sei vittorie e otto sconfitte. A inizio carriera ha lottato in eventi di alcune organizzazioni di rilievo nazionale e continentale come Resa dei Conti, la britannica Cage Warriors, la russa M-1 Global e la brasiliana Jungle Fight. Inoltre, vanta anche un record da pugile professionista di otto vittorie e una sconfitta. Per quanto riguarda la sua carriera nel mondo della televisione, Alessio ha preso parte a diversi film e programmi Tv: Anche senza di te, Arrivano i prof, Pechino Express, Sakara: Il Legionario, Il più forte e Tu sì que vales.

“Tu sì que vales”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sull’ottava edizione del programma