Home » Chi è Diletta Leotta, tutte le curiosità sulla famosa conduttrice sportiva

Chi è Diletta Leotta, tutte le curiosità sulla famosa conduttrice sportiva

Il volto noto di DAZN, Diletta Leotta, questa sera (14 settembre 2021) sarà ospite della seconda puntata di Buoni o cattivi su Italia 1 e condotta da Veronica Gentili. Si parlerà della violenza sulle donne e la famosa conduttrice sportiva racconterà la sua drammatica esperienza come vittima del revenge porn. In attesa di ascoltare la sua lunga intervista in prima serata, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica: dalla sua età al suo esordio nel mondo dello spettacolo e dello sport. (Continua a leggere dopo la foto)

Diletta Leotta

Chi è Diletta Leotta? La sua vita privata

Diletta Leotta è nata a Catania, in Sicilia, il 16 agosto 1991 ed è una conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana. Ha 30 anni, è alta 175 cm e pesa circa 63 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Fin da giovane ha partecipato a diversi concorsi di bellezza con l’obiettivo di entrare in televisione. Però, nonostante tutto, ha sempre continuato a studiare: prima si è diplomata al Liceo Scientifico e poi si è laureata in Giurisprudenza alla Luiss Guido Carlo di Roma. È appassionata di sport, sushi e animali ed è una sportiva infaticabile. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Diletta Leotta in passato è stata fidanzata con Matteo Mammì, dirigente che si occupa di diritti sportivi per Sky e nipote del Ministro delle Comunicazioni, Oscar Mammì. La loro relazione è cominciata nel 2016 ed è terminata a giugno 2019, dopo quattro anni in cui si sono amati. Poi la conduttrice Tv è stata legata sentimentalmente prima al pugile Daniele Scardina e poi all’attore turco Can Yaman. Al momento dovrebbe essere single. La Leotta non ha figli. Infine, è seguita moltissimo anche su Instagram. Il suo profilo (@dilettaleotta) conta oltre 7,9 milioni di followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Nel 2009 Diletta Leotta si è presentata al concorso di bellezza Miss Italia arrivando solo alle preselezioni. Poi nel 2011 è arrivata a Mediaset, dove ha condotto la trasmissione Il compleanno di La5 sull’omonima rete televisiva del digitale terrestre. Nel 2012 è diventata una “meteorina” di Sky Meteo 24 e nello stesso anno ha condotto la striscia giornaliera sul Texas Hold’em Come giochi? su POKERItalia24. Inoltre, nel 2014 ha presentato RDS Academy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno. Per la stagione sportiva 2015-2016 ha condotto Sky Serie B su Sky Sport 1 e nell’estate 2016 ha presentato insieme con Ilaria D’Amico gli speciali di Sky dedicati al campionato europeo di calcio 2016. Nel gennaio 2017 ha sostituito Emis Killa alla conduzione di Goal Deejay. Dal 31 ottobre 2017 è stata alla guida del programma 105 Take Away . Poi nel 2018 è approdata sulla piattaforma DAZN con i programmi Diletta gol, Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta. Infine, il 4 e l’8 febbraio 2020 (1ª e 5ª serata finale) ha affiancato Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo.

“Buoni o cattivi”, anticipazioni puntata 14 Settembre 2021: si parlerà di violenza sulle donne