Home » Chi è Fabio De Luigi, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

Chi è Fabio De Luigi, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

Dal 13 Settembre 2021 Fabio De Luigi è tornato in Tv come protagonista della serie Sky Ridatemi mia moglie. Una commedia romantica super divertente che racconta la vita di coppia di Giovanni e sua moglie. In attesa di vederlo trionfare sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Fabio De Luigi. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera all’interno del mondo dello spettacolo italiano? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Fabio De Luigi

Chi è Fabio De Luigi? La sua vita privata

Fabio De Luigi è nato a Santarcangelo di Romagna l’11 ottobre 1967 ed è un attore, comico, imitatore, regista, conduttore televisivo ed ex giocatore di baseball italiano. Ha quasi 54 anni, è alto 180 cm e pesa circa 82 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. Dopo essersi diplomato al liceo artistico e aver svolto il servizio militare nell’Aeronautica, si è iscritto all’Accademia di Belle Arti di Bologna diplomandosi in pittura. Prima di diventare un attore, De Luigi è stato anche un giocatore di baseball professionista e ha militato nella Serie A1. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il pronipote di Tonino Guerra ha due figli di nome Dino (2007) e Lola (2011) avuti dalla compagna Jelena Ilic con cui convive dal 1998.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Fabio De Luigi ha debuttato come comico nel 1990 con la partecipazione al concorso La Zanzara d’oro. In seguito, ha acquisito notorietà grazie alla sua partecipazione a Zelig. È stato anche per molti anni nei cast della Gialappa’s Band nei vari Mai dire…, sia in veste di comico che di conduttore. Il successo è arrivato con Mai dire Grande Fratello 2 nel quale, accanto a Paola Cortellesi e al Mago Forest, anima il programma. Lasciati i programmi comici, si è dedicato alla sitcom. Nel 2005 è stato il protagonista di Love Bugs, prima con Michelle Hunziker e poi con  Elisabetta Canalis. Infine, per quanto riguarda il mondo del cinema ha preso parte a tantissimi film, tra cui: Il partigiano Johnny, Natale a New York, Natale in crociera, Come Dio comanda, Natale a Rio, Ex, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, La peggior settimana della mia vita, Aspirante vedovo, Una donna per amica, Tiramisù, Metti la nonna in freezer, La befana vien di notte 2 – Le origini ed E noi come stronzi rimanemmo a guardare.

Sky, tutte le curiosità sulle serie del mese di settembre 2021