Home » Chi è Iva Zanicchi, tutte le curiosità sulla famosa cantante e conduttrice Tv

Chi è Iva Zanicchi, tutte le curiosità sulla famosa cantante e conduttrice Tv

Per il volto noto dell’Isola dei Famosi 2021, Iva Zanicchi, è stato un anno decisamente impegnativo. Come raccontato da lei stessa durante una lunga intervista a Verissimo, la cantante ha dovuto lottare contro il Covid- 19, mentre suo marito lottava contro una brutta malattia. Inoltre, l’artista a causa del virus ha perso anche suo fratello. Che dire? Un periodo da dimenticare. In attesa di rivederla di nuovo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della musica italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Iva Zanicchi

Chi è Iva Zanicchi? La sua vita privata

Iva Zanicchi è nata a Ligonchio, in provincia di Reggio-Emilia, 18 gennaio 1940 ed è una cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex politica italiana. Ha 81 anni, è alta 173 cm e pesa circa 65 Kg. È del segno zodiacale del Capricorno. Soprannominata l’Aquila di Ligonchio, faceva parte del terzetto delle grandi voci femminili degli anni sessanta e settanta, con Mina, “la tigre di Cremona”, e Milva, “la pantera di Goro”. Su dieci partecipazioni al Festival di Sanremo è riuscita a vincere tre volte (1967, 1969, 1974), diventando la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale la Zanicchi è stata sposata dal 1967 al 1985 con Antonio Ansoldi, da cui ha avuto una figlia, Michela, nata nel 1967 che le ha dato due nipoti: Luca (1998) e Virginia (2003). Dal 1986 è legata a Fausto Pinna. La cantante è anche attiva sui social. Ogni giorno comunica con i suoi oltre 185 mila followers attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@ivazanicchireal).

La carriere nel mondo della musica e della televisione italiana

Iva Zanicchi ha debuttato nel mondo della musica con la canzone Come ti vorrei. Nel 1965 è salita per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo con il brano I tuoi anni più belli. Solo due anni dopo, nel 1967, ha conquistato la vittoria al festival con la canzone Non pensare a me. Al festival del 1969 ha cantato una delle sue canzoni più conosciute, ovvero Zingara. Tra il 1972 e il 1973 ha pubblicato altri due grandi successi: Coraggio e paura e Mi ha stregato il viso tuo. Nel 1974 ha vinto il Festival della canzone italiana con Ciao cara come stai?. Dopo una pausa dalla musica, nel 2005 si è rimessa in gioco partecipando al reality show televisivo in onda su Rai 2 Music Farm. Da dopo quest’esperienza è passata a Mediaset. Una volta su Canale 5 ha fatto parte della giuria di Tu sì Que vales. Inoltre, è un volto noto tra gli opinionisti dei vari talk show condotti da Barbara D’Urso. Infine, insieme a Tommaso Zorzi e a Elettra Lamborghini, è stata una delle opinioniste dell’Isola dei Famosi 2021, condotta da Ilary Blasi su Canale 5.

Palinsesti Mediaset 2021/22, i programmi in arrivo in autunno: tantissime novità