Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ilary Blasi news e curiosità: il divorzio, i presunti tradimenti, Instagram, biografia e carriera

Ilary Blasi news e curiosità: il divorzio, i presunti tradimenti, Instagram, biografia e carriera

Personaggi Tv: Ilary Blasi ultime notizie e curiosità: tra le conduttrici più brave di Mediaset troviamo sicuramente Ilary Blasi. La romana ha iniziato come modella e “Letterina” a Passaparola, fino al successo con Le Iene e la conduzione di alcuni reality show. La Blasi è inoltre famosa perché ha sposato Francesco Totti, ex capitano della Roma e campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006. Per anni era famosa solo per essere la moglie di Totti, adesso invece è riuscita a ritagliarsi un suo spazio, divenendo una delle conduttrici più brave della televisione italiana.

La biografia di Ilary Blasi

La Blasi nasce a Roma il 28 aprile 1981, dunque è del segno zodiacale del Toro, ed è una conduttrice televisiva, showgirl e ex modella italiana. Nel 1984, a soli 3 anni, compare nello spot dell’Olio Cuore con la sua famiglia, accanto a Mariangela Melato. Successivamente, viene scritturata in una pubblicità di una marca di panettoni, cercavano fortunatamente una bambina bionda con gli occhi azzurri. Negli anni successivi prende parte a numerose campagne pubblicitarie: ricordiamo Cicciobello, Renault, FIAT, Barilla, Balocco, Findus, Rock (giocattoli), Galbusera, Sanson e Interflora. La Blasi ha due sorelle: Melory e Silvia.

La vita privata di Ilary Blasi

Durante la sua attività di modella a Milano, Ilary Blasi si fidanza con il suo collega veneziano Sean Brocca, con il quale convisse per oltre un anno. La conduttrice romana si è poi sposata con il calciatore Francesco Totti il 19 giugno 2005. Il matrimonio fu trasmesso in diretta da Sky e tutti i proventi per i diritti televisivi vennero devoluti in beneficenza. La coppia ha avuto tre figli: Cristian, nato il 6 novembre 2005, Chanel, nata il 13 maggio 2007 e Isabel, nata il 10 marzo 2016. Tuttavia, l’11 Luglio del 2022, dopo 17 lunghi anni di matrimonio, Ilary e Totti si separano. E non mancano le scottanti novità fuoriuscite più tardi, con presunti raggiri e tradimenti. Leggi di più qui:

Ilary Blasi odia i social network, seppur possegga un profilo Instagram (@ilaryblasi) che conta più di 2 milioni di followers. (Continua a leggere dopo la foto…)

Ilary Blasi e Francesco Totti
Ilary Blasi e Francesco Totti

La carriera di Ilary Blasi

È una donna bellissima e non a caso ha iniziato la sua carriera come modella, partecipando anche alle selezioni di Miss Italia a 17 anni. La Blasi non riuscì a trionfare nel concorso di bellezza, ma ha poi trovato successo come modella, diventando una delle “Letterine” di Passaparola. A soli 5 anni debutta nel film Da Grande (Franco Amurro), con una piccola parte. Seguono David e David (Giorgio Capitani), Il vizio di vivere (Dino Risi), La dolce casa degli orrori (Lucio Fulci), Fiori di zucca (Stefano Pomilia). Verso la fine degli anni ’90 lavora per dei fotoromanzi di Lancio, casa editrice, posando completamente nuda per Marco Zamboni. Nel 1999 partecipa nel cast di Scherzi a parte e dopo due anni partecipa al casting di Passaparola, condotto da Gerry Scotti, venendo scritturata per l’edizione 20012002.

Carriera televisiva

Nel 2001 debutta dunque a Passaparola come valletta (“Letterina“) con Daniela Bello, Silvia Toffanin, Alessia Fabiani, Ludmilla Radchenko, Alessia Ventura e ricopre questo ruolo anche nella stagione successiva. Nel 2003 passa a Rai 2 per condurre con Alvin Top of the Pops, due puntate a settimana, e affianca Fabio Fazio in Che tempo che fa fino al 2004. In occasione della festa della donna conduce una puntata speciale de Le Iene show in cui è affiancata a Kasia Smutniak e Elisabetta Canalis, oltre che ai conduttori fissi del programma, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Intanto accompagna ancora Fabio Fazio su Rai 3 a Che tempo che fa fino al 9 giugno, quando dichiara in diretta di essere incinta.

Nel 2006 conduce il Festival di Sanremo con Giorgio Panariello e Victoria Cabello e doppia, insieme al marito Francesco Totti, una puntata speciale di Natale de I Simpson. Dal 2007 presenta Le Iene con Luca e Paolo (Italia 1) e Mai dire Candid con Mago Forest. Nel 2008 è affiancata da Fabio De Luigi alle Iene, al posto dei due conduttori precedenti che torneranno nell’edizione del 2009. Invece, nell’edizione del 2011, Ilary conduce il programma con Luca Argentero ed Enrico Brignano, mentre nel 2012 insieme a Alessandro Gassman, che però abbandonerà; al suo posto arriverà Claudio Amendola. L’edizione del 2013 e del 2014 vede Ilary Blasi affiancata a Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Nel 2015 affronta una nuova gravidanza, per poi tornare e condurre, nel 2016, la prima edizione del Grande Fratello VIP, così come nella seconda e terza edizione. Nel 2018 conduce Balalaika – Dalla Russia col pallone in occasione dei Mondiali 2018 con Nicola Savino e Belén Rodriguez, il Summer Festival; dal 2019 Eurogames; dal 2021 L’isola dei famosi, sostituendo Alessia Marcuzzi; sempre nello stesso anno, conduce anche Star in the Star.

Carriera pubblicitaria da adulta

Nel 2002 sponsorizza l’abbronzate della Bilboa, passeggiando in topless sulle spiagge dell’isola di La Digue. Successivamente anche la linea d’abbigliamento BonBon la ingaggia come fotomodella fino al 2003. Sempre nel 2003, lavora come stilista per la casa di moda Miss Criminal, per la quale realizza la sua collezione in seguito presentata a Ravenna, Milano, Torino e Palermo. Nel 2004 posa in tanga, slip e balconcini per la casa di lingerie Emmecì. Dal 2005 sponsorizza l’azienda Cometa con la collezione di gioielli, affiancata al marito. Nel 2007 si presta a Vogue, la marca di occhiali e, in seguito a Eke, la marca di abbigliamento sportivo. Partecipa anche a molti spot pubblicitari della compagnia telefonica Vodafone e dal 2010 anche come testimonial delle gioiellerie Stroili.

Servizi fotografici

Nel 2003 appare nella cover su GQ intervistata da Fabio Fazio e nella rivista Max, come anche nel 2005. In seguito, nel 2006, appare nella copertina di SportWeek; nel 2008 a Vanity Fair e nel 2009 posa per la coverstory della rivista A. Nel 2010 riappare sulla copertina di GQ e su Vanity Fair. Nel 2011 torna sulla copertina di A e pochi mesi dopo viene intervistata da Vanity Fair che le dedica un’ennesima copertina. Inoltre è stata sulle copertine, nel corso degli anni, delle riviste gossip Diva e Donna, Eva tremilla e Novella 2000, Gente, Gioia, Ok, Star, Top, Stop, Donna Moderna, Intimità, VIP, , Vero, Così, TV Sorrisi e Canzoni, Chi e tante altre.

Ilary Blasi: ultime notizie e curiosità

  • Ha inoltre due tatuaggi dedicati al marito: un cuoricino e le iniziali “IF”.
  • Si chiama Ilary perchè il papà Roberto, grande appassionato di film western, decise di chiamarla come la protagonista di un western che lo aveva appassionato.
  • Nonostante sia stata la moglie di uno dei più grandi calciatori mai esistiti, ha dichiarato di non seguire il calcio e soprattutto di aver ereditato la fede calcistica dalla famiglia.
  • Lei, ex-moglie di una bandiera della Roma, tifa Lazio insieme alla sua famiglia.
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure