Home » Chi è J-Ax, tutte le curiosità sul famoso rapper italiano

Chi è J-Ax, tutte le curiosità sul famoso rapper italiano

Ormai è quasi tutti pronto. La quarta edizione del talent show musicale All Together Now 2021, condotto da Michelle Hunziker, sta per debuttare su Canale 5 a partire dal prossimo Ottobre. Tra i giudici del programma dovrebbe esserci di nuovo anche il famoso rapper italiano J-Ax. In attesa di ulteriori conferme su questo suo ruolo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

J-Ax

Chi è J-Ax? La sua vita privata

J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti, è nato a Milano il 5 agosto del 1972. Ha 49 anni, è alto 183 cm e pesa 75 kg. È del segno del Leone. J-Ax è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano, noto per aver fondato il duo hip hop Articolo 31 insieme a Dj Jad nei primi anni novanta e per la carriera solista intrapresa a partire dal 2006. È il fratello maggiore di Grido, ex-componente dei Gemelli Diversi. Il suo pseudonimo J-Ax deriva dall’abbreviazione di Joker, il suo cattivo preferito, e di Alessandro, suo nome di battesimo. Per quanto riguarda la sua vita privata si sa davvero molto poco perché, nonostante il suo essere all’apparenza molto esuberante e trasgressivo, è una persona riservata che ama custodire e proteggere i suoi affetti. Nonostante ciò si sa che è sposato dal 2007 con la modella americana Elaina Coker.  Dal loro amore il 22 febbraio 2017 è nato il loro primo figlio, Nicolas. Infine, il cantante è seguito su Instagram (@j.axofficial) da oltre 2,4 milioni di followers.

La carriera nel mondo della musica e dello spettacolo italiano

J-Ax ha iniziato a scrivere brani rap e a fare freestyle già da ragazzino. Poi nel 1992 ha debuttato con gli Articolo 31, che nel 1993 hanno pubblicato l’album Strade di città, uno dei primi album rap in lingua italiana. La loro carriera ha dato ottimi frutti fino a quando non hanno deciso di separarsi. Così J-Ax nel 2006 ha dato il via alla sua carriera da solista. Una carriera ricca di emozioni e di successi. Ha pubblicato brani di fama internazionale come: Ti amo o ti ammazzo e Uno di noi. Durante gli anni da solista J-Ax ha messo a segno numerose collaborazioni con moltissimi cantanti del mondo rap italiano, tra cui quella con il rapper Fedez nel 2016. Accanto alla sua attività da cantante J-Ax ha coltivato anche il mondo della televisione partecipando a diversi format musicali come The Voice e Amici. La sua ultima esperienza Tv è quella di giudice nel programma di Canale 5 All Together Now.

“All Together Now”, quando inizia e cast: tutto sul programma musicale di Canale 5