Home » Chi è Monica Setta, tutte le curiosità sulla giornalista e conduttrice Tv

Chi è Monica Setta, tutte le curiosità sulla giornalista e conduttrice Tv

Dal 18 settembre 2021 torna in onda il programma di informazione del weekend di Rai 1 UnoMattina in famiglia. Il contenitore farà compagnia ai numerosi telespettatori da casa tutti i sabati dalle ore 8.25 alle 10.30 e le domeniche dalle 6:30 alle 9:35. Come ogni anno, sarà condotto dalla coppia formata da Tiberio Timperi e Monica Setta. Nel frattempo scopriamo ora insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica della famosa giornalista e conduttrice Tv. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera televisiva? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Monica Setta

Chi è Monica Setta? La sua vita privata

Monica Setta è nata a Brindisi il 5 agosto 1964 ed è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana. Ha 57 anni, è alta 168 cm e il suo attuale peso non è noto. È del segno zodiacale del Leone. Dopo essersi diplomata con il massimo dei voti al liceo Classico Benedetto Marzolla nel 1983, si è spostata nella Capitale dove si laureata in Filosofia presso l’università di Roma La Sapienza.  Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Monica Setta è stata moglie del collega Giuliano Torlontano, oggi la coppia è separata ma dalla loro unione è nata la figlia Gaia. Oggi la Setta ha un compagno di cui non si conosce nè il nome nè l’età. Infine, è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@moni_setta) è seguito da oltre 49 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Monica Setta, dopo aver lavorato per TMC e LA7 nei primi anni 2000, è stata legata alla Rai dal 2003 al 2013, lavorando principalmente su Rai 2, seppur abbia fatto parte del cast di Domenica In per tre edizioni. Dal 2012 al 2013 ha lavorato sui canali di Rai Ragazzi: Rai Gulp e Rai Yoyo. Nel 2015 è stata protagonista della nascita del canale Agon Channel, poi chiuso per bassi ascolti. Dal 2017 al 2019 è stata opinionista ricorrente dei programmi di intrattenimento e informazione di Canale 5 condotti da Barbara D’Urso e ha lavorato per la rete pugliese Telenorba. Infine, alla presentazione dei palinsesti autunnali 2020 di Rai 1 è stata annunciata come nuova conduttrice di Unomattina in famiglia con Tiberio Timperi, tornando così in Rai dopo 6 anni.

“UnoMattina”, quando va in onda e cast: tutto sul programma di informazione di Rai1