Home » Chi è Francesco Mandelli: età, compagna, figli e curiosità

Chi è Francesco Mandelli: età, compagna, figli e curiosità

Francesco Mandelli è un attore e regista, oltre che un conduttore televisivo e radiofonico. La sua carriera inizia alla fine degli anni novanta. Nel corso degli anni, oltre alla televisione, Mandelli ha sperimentato anche il cinema, la radio e la macchina da presa. Francesco, infatti, ha lavorato anche come regista, dirigendo La solita commedia – Inferno insieme a Fabrizio Biggio e Martino Ferro, Bene ma non benissimoAppena un minuto. (Continua dopo la foto…)

francesco mandelli

Chi è Francesco Mandelli

Mandelli è nato ad Erba, in provincia di Como, ed ha trascorso la propria giovinezza ad Osnago, in provincia di Lecco. Ha debuttato in televisione nel 1998 nel programma di MTV Italia Tokusho come co-conduttore insieme ad Andrea Pezzi. Nel 1999 debutta al cinema nel film Tutti gli uomini del deficiente, a cui fanno seguito Ora o mai più, Manuale d’amore, Natale a Miami e altri ancora.

Il successo arriva con la serie I soliti idioti, coprodotta insieme a Fabrizio Biggio e andata in onda per 4 stagioni su MTV. Dalla serie tv sono tratti due film campioni di incassi nel 2011 e 2012. Il personaggio dei Soliti idioti, Ruggero De Ceglie, resta quello di maggior successo. Insieme a Biggio è stato anche ospite nel 2012 del Festival di Sanremo nei panni de I soliti idioti. È stato protagonista al Festival di Sanremo anche nel 2015, ma stavolta nei panni di concorrente con il brano Vita d’inferno insieme a Fabrizio Biggio.

È inoltre musicista, avendo fatto parte di un gruppo musicale, gli Orange, di cui è voce e chitarra. Ha pubblicato anche diversi album, tra cui Certosa e  Rock Your Mocassins. Si è esibito anche in coppia con Federico Russo e i Dead Visions. Infine è scrittore ed ha pubblicato due libri: Osnangeles, una raccolta di racconti sulla provincia dove è cresciuto, e Mia figlia è un’astronave, un romanzo edito da Deaplaneta. (Continua dopo la foto…)

mandelli

Vita privata

L’attore de I soliti idioti è legato sentimentalmente a Luisa Bertoldo. I due stanno insieme da un bel po’ e nel 2015 sono divenuti anche genitori. La figlia della coppia si chiama Giovanna. I due pare non siano ancora sposati. La compagna di Mandelli lavora nel campo della moda e del design ed ha un’azienda tutta sua. È originaria di Vicenza, ha 41 anni ed è laureata in pubbliche relazioni. I due si sono conosciuti ad una festa a Milano e da allora è stato amore a prima vista.

Honolulu, nuovo programma di Italia 1: quando inizia e cast