Home » GFVip 6, Jo Squillo si presenta in diretta con il niqab: scatta la polemica social

GFVip 6, Jo Squillo si presenta in diretta con il niqab: scatta la polemica social

Una puntata decisamente movimentata quella di ieri sera, 20 Settembre 2021, del Grande Fratello Vip 6. Tantissime le emozioni raccontata al pubblico da casa: dalla storia di Aldo Montano a quella di Carmen Russo, passando per Raffaella Fico. Però c’è stato un momento in particolare che ha catturato l’attenzione del pubblico e che ha scatenato anche qualche critica su Twitter. La cantante Jo  Squillo si è presentata in puntata con indosso il niqab, per sensibilizzare le persone riguardo la situazione attuale delle donne in Afghanistan. Un gesto che forse non è stato colto fino in fondo. Vediamo cos’è successo in diretta al GFVip 6 tra Jo Squillo e il padrone di casa Alfonso Signorini.

GFVip 6 Jo Squillo

GFVip 6, Jo Squillo si presenta il diretta con il niqab

La puntata di ieri sera, 20 Settembre 2021, del GFVip 6 si è aperta con il botto: Jo Squillo si è presentata al pubblico da casa con il niqab. Una decisione presa dalla cantante per sensibilizzare le persone riguardo la situazione attuale delle donne in Afghanistan. Appoggiata in pieno in questa scelta anche da Alfonso Signorini, Jo Squillo ha spiegato così il suo importante gesto: «Anche in un momento così di gioia e di leggerezza, è chiaro che noi donne, e anche gli uomini, non possiamo dimenticare e creare degli atti di solidarietà per le sorelle di Kabul». Nonostante il delicato tema, poco dopo però Alfonso Signorini ha chiesto alla famosa cantante di togliersi il vestito: «Però adesso, Jo, puoi anche togliertelo eh…Mica posso vederti tutta la puntata così».  Da questo momento in poi la conversazione ha preso una piega strana.

Signorini cerca di “ammorbidire” la situazione

Il padrone di casa, Alfonso Signorini, dopo aver chiesto esplicitamente a Jo Squillo di togliersi il niqab, ha cercato di “ammorbidire” la situazione aggiungendo: «Mi fai anche una certa impressione, voglio dire». Dopo questa frase su Twitter è iniziato un botta e risposta tra gli utenti. Chi da una parte ha apprezzato il gesto di Jo Squillo, chi non ne ha capito il motivo, in un programma del genere, costruito in quel modo. Infine, anche le parole pronunciate dalla cantante poco prima del cambio abito hanno destato qualche perplessità: «Ma come fanno a vivere così».

Grande Fratello Vip 6: quando inizia, cast e concorrenti della nuova edizione