Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Morte di Roberto Nobile: il ricordo struggente di Giorgio Tirabassi

Morte di Roberto Nobile: il ricordo struggente di Giorgio Tirabassi

È venuto a mancare all’età di 75 anni l’attore Roberto Nobile, noto soprattutto per aver recitato in fiction di successo come “Distretto di Polizia” e “Il commissario Montalbano”. La sua scomparsa ha gettato nello sconforto la moglie Linda e i suoi due figli, ma anche gli amici più stretti e i colleghi. Pure Giorgio Tirabassi, volto di Roberto Ardenzi, ha espresso parole di vicinanza per l’attore scomparso. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> Giulia De Lellis ancora sul body shaming, stavolta c’entra l’acne: “Non accettarsi è normale”

Morte di Roberto Nobile: il ricordo struggente di Giorgio Tirabassi

È morto il 30 luglio a 74 anni l’attore Roberto Nobile. Era conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Nicolò Zito, il giornalista di Retelibera, ne ‘Il commissario Montalbano’. Nato a Verona, era ragusano di origine e romano d’adozione. In tv lo si ricorda anche nei panni del poliziotto Antonio Parmesan in ‘ Distretto di polizia’. Al cinema ha lavorato con registi come Pupi Avati (‘Festa di laurea’, ‘Ultimo minuto’), Gianni Amelio (‘Porte aperte’), e Giuseppe Tornatore (‘Stanno tutti bene’). Nel corso della sua lunga carriera di quasi quarant’anni, Roberto Nobile si è contraddistinto per via della sua bravura nonostante alcuni ruoli secondari. Ha lasciato un ricordo indelebile nel pubblico, negli amici e colleghi. (continua a leggere dopo le foto)

Lutto nel mondo dello spettacolo

Roberto Nobile è stato l’irripetibile Antonio Parmesan. L’attore lo ha interpretato per ben otto stagioni. Su Instagram, il suo collega Marco Marzocca (interprete di Ugo Lombardi) con il quale ha condiviso il set della fiction, ha pubblicato un commovente messaggio: «Le risate, gli scherzi, la gioia che abbiamo vissuto insieme sul set per 9 anni resteranno sempre nel mio cuore caro Roberto. Che il viaggio ti sia lieve, con affetto sempre». Altrettanto toccante il messaggio di Giorgio Tirabassi (volto di Roberto Ardenzi), che sul suo profilo Instagram ha scritto: «Riposa in pace amico mio». Accanto alla struggente dedica una foto dell’attore sorridente. (continua a leggere dopo le foto)

Roberto Nobile era impegnato in una tournée

Roberto Nobile era impegnato nella tournée della sua messa in scena come regista e interprete di uno spettacolo tratto da ‘Le metamorfosi di Ovidio’. Non sono state rese note le cause del decesso, ma stando ad alcuni siti si sarebbe trattato di un malore improvviso. Leggi anche l’articolo —> Morto Roberto Nobile: il messaggio straziante dell’amico Luca Zingaretti

 

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004