Home » Verissimo, Enrico Papi parla del dolore per la perdita della madre: “È morta davanti a me”

Verissimo, Enrico Papi parla del dolore per la perdita della madre: “È morta davanti a me”

Da domenica 12 Settembre 2021 è tornato in onda in prima serata Scherzi a parte, lo show super divertente di Canale 5 condotto da Enrico Papi. Il noto presentatore Tv, domenica 19 Settembre 2021, ha preso parte al programma Verissimo, il famoso talk di Silvia Toffanin. Enrico Papi ha parlato della sua vita in generale e della sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo. Un momento in particolare dell’intervista ha commosso il pubblico da casa. Papi ha ricordato con dolore sua madre, morta un anno fa dopo una lunga malattia. (Continua a leggere dopo la foto)

Verissimo Enrico Papi

Verissimo, Enrico Papi ricorda sua madre

Il noto conduttore italiano Enrico Papi ha ricordato durante una lunga intervista a Verissimo gli ultimi giorni di vita della madre, Luciana, deceduta un anno fa al termine di una lunga malattia. Il padrone di casa di Scherzi a Parte ha dichiarato: «Purtroppo è morta nel peggior modo per una persona. Con mia madre ho sempre avuto un rapporto molto stretto ci sentivamo tutti i giorni, la vedevo spesso, ho apprezzato molto com’era. Mi ha insegnato il gusto di trovare sempre il lato positivo nella vita». Poi preso dalle emozioni, Enrico Papi si è lasciato andare alla commozione e ha ammesso: «Nonostante non riuscisse a parlare molto, provava a fare delle battute per sdrammatizzare anche in un momento così terribile. Per un figlio, vedere la madre morire davanti a sé, è bruttissimo. L’impotenza di non poter fare nulla è terribile». Anche il re degli scherzi davanti ad un dolore simili ha dovuto deporre la sua corona per qualche minuto. Nonostante tutto, il loro legame riuscirà sicuramente a sopravvivere anche alla morte.

L’addio su Instagram

Pochi giorni fa, su Instagram, Enrico Papi nel giorno dell’anniversario della scomparsa di sua madre ha deciso di ricordarla con queste parole: «Un anno fa a quest’ora te ne andavi lasciando un vuoto enorme incolmabile». Un post carico di tristezza che racconta di un dolore ancora grande. Poi a Verissimo Enrico Papi ha parlato anche del padre e della difficoltà di parlare con lui della donna: «Non ce la faccio ad andare al cimitero. Per me è finito il mondo, è finito un tempo». Suo padre, poi, gli ha inviato un messaggio attraverso Silvia Toffanin: «Mamma è vicino a te».

Scherzi a parte torna in tv nel 2021: Enrico Papi affiancato da Antonella Elia e Elisabetta Gregoraci