
NEWS TV. Il 2 giugno 2023, durante la trasmissione televisiva “La vita in diretta”, è stata trasmessa un’intervista con la madre di Alessandro Impagnatiello, il trentenne che aveva ammesso di aver ucciso Giulia Tramontano il giorno precedente.
Leggi anche: Alessandro Impagnatiello, la madre in lacrime: “È imperdonabile”
Leggi anche: Giulia Tramontano, la lettera del bambino mai nato fa venire i brividi

Alessandro Impegnatiello uccide Giulia Tramontano: parla la madre di lui
La madre del colpevole Alessandro Impagnatiello è apparsa sconvolta su Rai1 e ha espresso parole forti nei confronti del figlio. Alberto Matano, il conduttore di “La vita in diretta”, ha ammesso di aver ricevuto molte critiche per aver trasmesso l’intervista alla madre di Impagnatiello. Matano ha quindi voluto spiegare il motivo di tale scelta durante un’intervista con Francesca Fialdini a “Da noi a ruota libera”. “La vita in diretta” ha deciso di dare voce alla madre di Alessandro Impagnatiello, la quale non è riuscita a trattenere le lacrime quando le è stato chiesto del suo figlio. La suocera di Giulia è visibilmente sconvolta per quanto accaduto e una cosa è certa: non sta dalla parte di Alessandro. Durante l’intervista a “La vita in diretta”, ha dichiarato: “Mio figlio è un mostro, chiedo perdono alla famiglia di Giulia”.
Ha inoltre aggiunto che è giusto che Alessandro paghi cara la sua azione, non solo perché ha ucciso Giulia, ma anche perché ha tolto la vita a suo figlio. “Non lo vedrai mai”, ha affermato. Inoltre, ha confessato di non volerlo visitare in carcere perché ciò che ha fatto è “imperdonabile”. Questa reazione è stata molto forte per un’intervista che ha subito molte critiche.
Leggi anche: Giulia Tramontano, Rita Dalla Chiesa spiazza tutti a “Controcorrente”: “Ma l’hai visto lui?”
Leggi anche: Giulia Tramontano, interviene il parroco: le sue parole

Ecco perché Matano ha mandato in onda l’intervista
Alberto Matano ha preso la decisione di mandare in onda l’intervista nonostante sapesse che sarebbe stata oggetto di forti critiche. Durante l’intervista con Fialdini, ha spiegato: “Siamo stati accusati di aver mandato in onda l’intervista alla madre di Alessandro. Per noi era un dovere dare voce anche a lei. Voglio solo dire che sono vicino alla famiglia di Giulia, ma allo stesso tempo provo un sentimento di vicinanza nei confronti della famiglia del ragazzo che ha pensato di allevare un uomo e ha scoperto chi fosse realmente Alessandro”. Queste sono le parole di Alberto Matano, come riportato da leggo.it.