Amadeus a Mediaset
Pier Silvio Berlusconi ha messo gli occhi su Amadeus! I presupposti ci sono tutti, ma fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Amadeus, infatti, è un vero e proprio professionista che macina ascolti record e la Rai farà di tutto pur di non farselo scappare. Dopo il successo delle ultime cinque edizioni del festival di Sanremo, arrivato e i dati auditel in salita di Affari tuoi, anche il Biscione vorrebbe accaparrarsi il conduttore. A parlare per primo “dell’affare” è stato Dagospia che ha scritto che “si vocifera molta agitazione tra i nuovi ras della Rai meloniana a causa di un serratissimo corteggiamento di Pier Silvio Berlusconi nei confronti del golden boy di Viale Mazzini, Amadeus“. E ancora: “L’ad di Mediaset sogna di sfilare al principale competitor il volto che ha macinato record su record non solo nei 5 anni come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, ma in ogni programma“.
Ma l’azienda pubblica non approva nemmeno un pò. Sempre sul sito di gossip si legge: “Ad irritare e infastidire i dirigenti Rai è stata la mancanza di riconoscenza da parte di “Pier Dudi”. Della serie: noi non abbiamo fatto lo sgarbo alla “Famiglia” ingaggiando Barbara d’Urso (che ancora ha un suo appeal e avrebbe potuto rappresentare una minaccia per gli ascolti del Biscione), perché vieni a insidiare il nostro uomo di punta?”.(continua dopo la foto)
Leggi anche: Belén a Ballando, la reazione di Selvaggia Lucarelli spiazza tutti

Fiorello vuota il sacco: arriva la conferma alle voci insistenti
A confermare le voci di corridoio che si sono susseguite in queste settimane ci ha pensato Fiorello che a Viva Rai2 poche ore fa ha detto: “Parliamo di Pier Silvio, Pier Silvio vedi io parlo sempre di te. Ho saputo del tuo interesse per Amadeus, sono contento e confermo: c’è un interesse di Pier Silvio Berlusconi e di Mediaset per Amadeus. Ora io posso ufficializzare la cosa, è vero”. Non aggiunge altro il comico siciliano. Come andrà a finire?