News Tv. Ormai sembra cosa fatta: Amadeus lascia la Rai e inizia una nuova avventura con Discovery. Secondo quanto riporta il sito Dagospia il tutto dovrebbe concretizzarsi presto dopo un incontro tra gli avvocati del conduttore e i vertici della televisione di stato. Ma andiamo per ordine e vediamo cosa sta succedendo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Amadeus e l’addio alla Rai: chi può prendere il suo posto
Leggi anche: “Affari tuoi” torna in onda, Amadeus preferito a Carlo Conti nel ruolo di conduttore
Amadeus e i nuovi progetti per il futuro
Sono ore decisive per il futuro professionale di Amadeus. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il conduttore dovrebbe incontrare il direttore generale Rai Giampaolo Rossi per discutere di un eventuale rinnovo del contratto in scadenza a fine agosto. La terza punta del triangolo è il colosso americano Warner Bros Discovery il quale pare abbia già avanzato un’offerta ad Amadeus. Da quanto sembra, la proposta è piuttosto allettante. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Amadeus, cosa c’è veramente dietro al suo probabile addio alla Rai
La proposta di Discovery per Amadeus
Discovery sarebbe interessata a “soffiare” Amadeus all’emittente pubblica per affidargli l’access prime time sul Nove. L’ipotesi è quella di un esordio con serate legate alla musica, in cui Amadeus metterebbe in campo la felice e fruttuosa esperienza da direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. Ad alimentare i rumors sul nuovo patto Amadeus-Discovery è arrivato anche Fiorello. Nella sua trasmissione Viva Rai2! ha commentato le voci di corridoio con aria sibillina: «Ci sarà una dichiarazione Rai: non è facile comunicare quello che devono comunicare. Non posso dire niente perché ci sarà un comunicato Rai.» (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Chi l’ha visto?”, crede di stare con la vip: scomparso dopo la delusione d’amore
La gag di Fiorello alimenta i rumors
«Lo stanno preparando, però lo decido io quando uscirà» ha scherzato Fiorello riferendosi al comunicato sull’addio del conduttore alla Rai. «Roberto Sergio è già al terzo comunicato, me li manda per approvazione prima». Lo showman ha poi parlato delle voci sul suo futuro professionale sempre in termini scherzosi: «E tutti che pensano ‘Ma se va via Amadeus, va via anche Fiorello?’, ma non facciamo tutto insieme, poi la Nove mica mi si può permettere: Amadeus se lo prendono, ma a me no». Ma cosa ci aspetta da questa nuova collaborazione con Discovery?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva