Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Amici 22”, perché ha vinto Mattia? Ecco tutta la verità

“Amici 22”, perché ha vinto Mattia? Ecco tutta la verità

Amici 22 perché ha vinto Mattia verità

News tv. “Amici 22”, perché ha vinto Mattia? Ecco tutta la verità. Ieri sera, domenica 14 Maggio 2023, è andata in onda in diretta su Canale 5 la finale di Amici di Maria De Filippi. La coppa è stata vinta da Mattia, il ballerino di latino americano della squadra Arisa Todaro. Il ragazza ha prima battuto al televoto Isobel e poi anche Angelina Mango, la quale si è aggiudicata il premio di categoria. Una vittoria decisamente inaspettata quella di Zenzola, soprattutto visti i sondaggi degli ultimi giorni e così in molti si sono chiesto come sia riustito a vincere questa ventiduesima edizione. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Amici 22”, la sorpresa ad Angelina Mango prima della finale fa commuovere tutti

Leggi anche: “Amici 22”, svelato il nome del vincitore a poche ore dalla finale: cosa sta succedendo

Leggi anche: “Amici 22”, salta fuori il passato “oscuro” di Mattia Zenzola: cosa sta succedendo

Leggi anche: “Amici 22”, Maddalena Svevi spiazza tutti su Maria De Filippi

“Amici 22”, perché ha vinto Mattia? Ecco tutta la verità

Amici 22 è finito e il pubblico da casa ha scelto il vincitore. L’edizione del talent ideato e condotto da Maria De Filippi è stata vinta da Mattia Zenzola, seconda classificata Angelina Mango. Barese, specializzato in danze latino americane, il ballerino vincitore di Amici 22 è rimasto senza parole: “Mi sembra un sogno. Ma è davvero mia?”, ha detto, indicando la coppa. Felice anche Maria De Filippi, che al momento della proclamazione del vincitore ha detto: “Sono contentissima per te: finalmente dopo due anni sei riuscito a coronare il tuo sogno”.

Inaspettatamente, Mattia ha battuto Angelina nello spareggio finale. Mattia ha ottenuto il 51,5% delle preferenze mentre Angelina si è dovuta accontentare del 48,5%. Dopo le polemiche degli scorsi anni, in cui a votare c’erano anche i giudici, quest’anno è stato solo il pubblico da casa a decidere il vincitore di Amici 22. In molti si sono chiesti il perchè di questa vittoria e la risposta a questa domanda è molto semplice. Il ballerino ha vinto il talent grazie a una numerosa fandom che lo ha sostenuto in tutte le gare affrontate. (Continua a leggere dopo la foto)

Amici

I premi portati a casa dai finalisti

Mattia Zenzola il vincitore di Amici 22 si è portato a casa 157 mila euro (150 mila euro del montepremi finale e 7 mila del Premio Marlù, ottenuto anche dagli altri finalisti). Il Premio Tim è andato alla ballerina australiana Isobel, che si è portata a casa 30 mila euro in gettoni d’oro. Come detto, il premio delle radio e della critica insieme a quello di categoria del valore di 50mila euro sono andati ad Angelina. Il premio Oreo è invece andato a Wax.

powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure