NEWS TV. Durante la serata del Serale di Amici, si è verificata una situazione piuttosto accesa tra le due squadre di ballerini. Maddalena ha scelto di esibirsi in una danza tradizionale greca, il sirtaki, ma la sua interpretazione non ha convinto la maestra Alessandra Celentano e i giudici. Il motivo della contestazione era legato alla mancanza di stile e di conoscenza della danza tradizionale greca, che avrebbe reso l’esibizione più simile alla taranta pugliese.
Leggi anche: Ramon è fuori da “Amici”, ma per lui arriva una bellissima notizia
Leggi anche: Chi vincerà la 22esima edizione di “Amici di Maria De Filippi”? Spunta il nome
Amici, Alessandra Celentano e le accuse a Maddalena
L’insegnante della ballerina, Emanuel Lo, ha risposto alle accuse della Celentano, sottolineando che la ballerina conosceva bene la danza e l’aveva eseguita con abilità. Tuttavia, la maestra avversaria ha continuato a difendere la sua posizione, affermando che il sirtaki richiedeva un certo stile e un’interpretazione specifica, che Maddalena non aveva dimostrato. Il dibattito si è accresciuto quando anche il giudice Malgioglio ha preso parola, sostenendo che la ballerina avesse sbagliato l’esecuzione della danza. Secondo lui, il sirtaki ha una sua melodia e Maddalena non l’aveva rispettata. La polemica è proseguita tra le due squadre e i giudici, ma alla fine la decisione è stata presa in favore di Wax, l’altro concorrente in gara.
Leggi anche: “Amici 22”, Alessandra Celentano contro Mattia Zenzola: cos’è successo
Leggi anche: “Mi dà fastidio”. Amici, Ramon risponde piccato al giudizio di Giuseppe Giofrè: cosa è successo
I commenti all’esibizione di Maddalena
L’esibizione di Maddalena non ha soddisfatto la maestra Alessandra Celentano di Amici della squadra avversaria e i giudici. La maestra Celentano ha commentato: “Povero Sirtaki, sembrava una taranta. Bisogna avere lo stile, bisogna conoscerlo. Si è sbagliata, invece di andare in Grecia, è andata in Puglia”. “La maestra non lo ha mai fatto, secondo me non lo conosce”, la replica di Emanuel Lo. Cristiano Malgioglio ha preso parola per difendere la Celentano: “L’hai presentata come se fosse la cosa più meravigliosa del mondo, io ho visto una che ballava la taranta. Il sirtaki ha una sua melodia, mi dispiace ma hai sbagliato”. “Mi stai mettendo in bocca parole grosse, non l’ho presentata con grandi parole. Ho detto semplicemente che si cimenterà in una danza popolare di origine greca, punto” ha continuato l’insegnante della ballerina. “Questo è un brano straordinario, Giuseppe Giofrè conosce solo yogurt greco. Io ho visto il sirtaki, lei è bella da vedere ma non mi ha dato niente a differenza di Wax”.